5 dicembre 2011

Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls e Iridescent Lipgloss: swatches e review delle perle illuminanti bronzer e blush e dei lucidalabbra nei numeri 02 e 05.


Ragazze, questo è l'ultimo post dedicato alla collezione natalizia di Kiko Light Impulse. Tutte le altre recensioni le potrete trovare ai link in fondo alla pagina. Gli ultimi prodotti che vi mostro sono le Shimmer Pearls e gli Iridescent Lipgloss. Le prime sono delle perle illuminanti contenute in una simpatica confezione in latta di cui sono rimasta veramente soddisfatta. I gloss sono tra i prodotti che invece, mi hanno conquistata di meno. Per entrambi i prodotti possiedo due colorazioni. Ecco come si presentano:

Kiko Light Impulse. Nella prima fila da sinistra verso destra Shimmer Pearls nelle colorazioni 01 Radiance Bornzer e
03 Illuminating Blush. In basso, dall'alto verso il basso Iridescent Lipgloss nelle colorazioni 02 Plushy Pink e 05 Lavish Rose.

Vediamo nel dettaglio ciascun prodotto:


SHIMMER PEARLS

Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls.

IL PACKAGING:
Come dicevo la confezione è in latta rivestista in carta che riprende il tema della collezione quindi viola e blu con dei microglitter. Sollevando il coperchio, troviamo la spugnetta grande quanto tutta la base del packaging. Sottostante la spugnetta, troviamo infine le perle, che non sono altro che delle palline dalla consistenza in polvere. Vi consiglio di non rimuovere la spugnetta in quanto aiuta a tenere ferme le perle ed evitare che si spostino nella confezione andandosi a rompere.

Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls.

Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls.

LE CARATTERISTICHE: 
Le Shimmer Pearls sono state proposte in tre versioni: terra, illuminante e fard. Per ogni colorazione le perle presentano tre differenti tonalità che, miscelate tra loro, creano un effetto davvero naturale e armonioso. Quello che mi ha colpito è il fatto che entrambe le colorazioni che possiedo sono estremamente scriventi: basta intingere la punta del pennello e si ha un ottimo risultato. Nonostante le microsfere siano in polvere compattata, ho notato che sono abbastanza solide e non si rompono assolutamente al contatto con il pennello anche se ovviamente vi consiglio di prestare molta attenzione. Il finish è satinato e la texture è alquanto setosa. Inoltre presentano un'alta sfumabilità e una profumazione di vaniglia davvero gradevole! La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 45 g..Sono sicura che mi dureranno un bel po'. la scadenza dall'apertura è pari a 24 Mesi mentre il prezzo è di 13.90 Euro. 

I COLORI:
Delle tre versioni disponibili, ho acquistato il bronzer e il blush. Ecco come si presentano:

  • 01 Radiance Bronzer:


    Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls nella colorazione 01 Radiance Bronzer.

    Si tratta di una terra davvero luminosa. Oltre alle microsfere color nocciola, infatti, ne sono presenti anche sul bianco e sul rosa chiaro e vanno a smorzare la tonalità scura della terra. L'effetto è leggermente satinato e molto naturale in quanto si fonde perfettamente con il colore della pelle. La colorazione, infatti, è molto modulabile: a seconda della quantità di prodotto che prelevate avrete un effetto più o meno scuro. Io ho la pelle medio-chiara e mi trovo benissimo. A coloro le quali hanno una carnaggione lattea invece mi sento di sconsigliarla. Ecco lo swatch a luce naturale e realizzato senza sfumare il prodotto:
Swatch Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls nella colorazione 01 Radiance Bronzer.


  • 03 Illiminating Blush:


    Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls nella colorazione 03 Illuminating Blush.


    Si tratta di un fard dal tono pescato tendente al rosa. Anche in questo caso abbiamo tre colorazioni: quella sul pesca, quella sul nocciola e una tonalità di bianco. Devo dire che questo blush è estremamente scrivente. Per applicarlo infatti uso un pennello a ventaglio che preleva pochissimo prodotto..In alternativa vi consiglio di usare un pennello da fard a punta in modo da tale da prendere meno polvere possibile. Vi sconsiglio assolutamente la spugnetta in quanto rischiate di trovarvi le guance di Haidi poichè preleva troppo colore e lo concentra eccessivamente. Ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Kiko Light Impulse - Shimmer Pearls nella colorazione 03 Illuminating Blush.


IRIDESCENT LIPGLOSS


Kiko Light Impulse - Iridescent Lipgloss. Dall'alto verso il basso le colorazioni 02 Plushy Peach e 05 Lavish Rose.

IL PACKAGING:
Il packaging esteticamente è davvero elegante. E' cromato e presenta una fascetta trasparente che lascia intravedere il colore del lipgloss. Nonostante a vederlo sia davvero bello, lo trovo molto poco funzionale. Il prodotto esce roteando l'estimità inferiore correndo il rischio di farne uscire troppo. L'applicatore inoltre è in gomma e lo trovo poco confortevole sulle labbra, oltre al fatto che si sporca se lo applicate sopra un rossetto. I lucidalabbra sono contenuti nella scatola che riprende il tema della collezione.

Kiko Light Impulse - Iridescent Lipgloss.Il packaging.

LE CARATTERISTICHE:
I gloss sono chiamati iridescenti proprio perchè presentano una colorazione cangiante a seconda delle condizioni di luce. La consistenza è abbastanza pastosa e sono leggermente appiccicosi. Sulle labbra non durano tantissimo: diciamo poco più di un'oretta. Non sono coprenti, ma donano alle labbra una leggera colorazione. Insomma non sono niente di eccezionale. La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.5 ml, mentre la scadenza dall'apertura è pari a 18 Mesi. Il prezzo è di 6,90 Euro.

I COLORI:
Le tonalità proposte sono in tutto 6. Di queste ne ho acquistate due..Vediamole nei dettagli:

  • 02 Plushy Pink:
    Si tratta di un color pesca davvero bello con dei riflessi sul rosa. Al suo interno presenta microglitter dorati, davvero invisibili una volta applicato. Sulle labbra si nota veramente poco, mentre se usato su rossetto pescato, ne enfatizza il colore.
Kiko Light Impulse - Iridescent Lipgloss nella colorazione 02 Plushy Pink.

  • 05 Lavish Rose:
    E' sicuramente la tonalità più particolare tra qulle presenti nella gamma. Si tratta di un rosa dal sottotono freddo con dei microglitter sul blu. A differenza del precedente, il colore è un po' più evidente. Tra tutti è sicuramente quello che vi consiglio di acquistare.

Kiko Light Impulse - Iridescent Lipgloss nella colorazione 05 Lavish Rose.


Ecco gli swatches a luce naturale:

Swatch Kiko Light Impulse - Iridescent Lipgloss. Da sinistra verso destra i numeri: 02 Plushy Pink, 05 Lavish Rose.


L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Kiko Light Impulse - Iridescent Lipgloss.L'Inci.


OPINIONI FINALI:
Vi consiglio di provare almeno una tonalità della Shimmer Pearls che a mio avviso può rappresentare pure un possibile regalo per qualche amica. Nel complesso la collezione natalizia mi è piaciuta molto. Secondo me il livello di qualità si è alzato parecchio, ma spero che finalmente la Kiko stabilizzi i suoi prezzi perchè ha raggiunto una soglia oltre la quale secondo me inizia a perderci. Vi lascio con i link dei precedenti post sulla linea Light Impulse. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO LIGHT IMPULSE:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Devo dire che le perle-blush mi incuriosivano proprio! Sono molto contenta di aver letto questa recensione! :D Credo che a prezzo pieno non le prenderò...però magari ai saldi potrei decisamente farmi tentare! ^^

    RispondiElimina
  2. Che bello il gloss pesca 0_0
    Ero molto indecisa se acquistare questo oppure Lavish Rose e alla fine gli ho preferito quest'ultimo. Speriamo che ai saldi ci sia qualcosa di interessante ;)

    RispondiElimina
  3. Mi attirano le perle illuminanti, ma quelle costosissime di Guerlain sembrano tutta un'altra cosa...

    RispondiElimina
  4. bellissime le perle blush ci sto facendo un pensiero :) un bacio

    mallory
    http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina