20 novembre 2011

Kiko Light Impulse - Face Palette e Eyeshadow Palette: swatches e review della palette per il viso 02 e per occhi 02.


Ragazze, continuano le recensioni sui prodotti della collezione natalizia di Kiko, la Light Impulse di cui vi ho recensito già le matite doppie per occhi e gli smalti (puoi trovare i link ai post in fondo alla pagina). Nel post di oggi vi mostro i "pezzi forte" di questa edizione limitata, vale a dire la palette per il viso chiamata per l'appunto Face Palette, e quella per occhi, la Eyeshadow Palette. Le palette, sia viso che occhi, sono davvero ben fatte e a mio avviso potrebbero essere un buon regalo per un'amica che ama truccarsi o per se stesse :) Io penso di farne largo uso durante i viaggi o quando sono comunque fuori casa: è davvero comodo avere tutti questi colori in un unico prodotto che per giunta non occupa tanto. Ciò che ho apprezzato rispetto alle altre palette è proprio la compattezza...Mi riferisco soprattutto a quella occhi..avere 16 colori in una palette di queste dimensioni è davvero difficile! Allo stesso modo quella per il viso mi piace in quanto solitamente le dimensioni sono davvero piccole, in questa invece troviamo delle cialde veramente estese e che dureranno un bel po'...Vediamo entrambi i prodotti nei dettagli...

Kiko Light Impulse. Da sinistra verso destra Face Palette e Eyeshadow Palette.

IL PACKAGING:

La confezione è identica per entrambe le palette. La scatola riprende il tema della collezione: è azzurra e viola con dei glitterini e dei dettagli in rilievo. Il packaging è in plastica viola e sembra abbastanza robusto ed inoltre le dimensioni sono le stesse per entrambi i prodotti. Troviamo ancora una volta il sacchetto  in simil velluto sempre viola.

Kiko Light Impulse - Face Palette e Eyeshadow Palette. Il packaging.
Kiko Light Impulse - Face Palette e Eyeshadow Palette. Il packaging.


Vediamo le due palette nei dettagli...


FACE PALETTE:

Kiko Light Impulse - Face Palette. Il packaging.

Si tratta di una palette con tutto ciò che serve per truccare il nostro viso: terra, illuminante e fard. In particolare la palette si divide in tre sezioni, una per ogni tipologia di prodotto. La zona dedicata ai blush a sua volta è costituita da tre cialdine di colori diversi che non sono però divise da alcun separatore. All'interno della palette, troviamo poi uno specchio grande quanto tutto il coperchio e che è di dimensione tale da mostrare tutto il viso. L'ideale sarebbe stato trovare anche un applicatore per quando si va in giro..ma non pretendiamo troppo :D Le colorazioni proposte sono due: la 01 Cool Mauve Contouring che è sicuramente quella dai toni più naturali tendenti al malva e al beige e la 02 Warm Tangerine Glow che è quella che possiedo di cui di seguito vi dirò tutti i particolari..


Kiko Light Impulse - Face Palette nella colorazione 02 Warm Tangerine Glow.

La colorazione prevede una terra dal sottotono caldo che è un po' più scura di quella della 01; un'illuminante dorato chiaro; un blush pescato che adoro, uno rosa dal sottotono freddo e uno sul beige chiaro. Tutte le cialde sono molto scriventi e sono poco polverose. La terra ha un finish opaco (quindi senza microglitter) e per quanto possa sembrare scura mettendone poco e sfumandola a dovere, l'effetto è comunque naturale (ricordo che io ho una pelle medio-chiara, per le carnaggioni da chiarissime a chiare consiglio comunque la tonalità 01); l'illuminante presenta invece dei brillantini tono su tono e argentati e devo dire che risultano comunque molto discreti. Per quanto riguarda il blush, adoro molto quello pescato per la tonalità che fa tanta salute e perchè è scriventissimo! Vi consiglio di prelevarne in minima quantità e sfumare bene. Decisamente scrivente anche quello sul rosa che sta benissimo alle bionde. La cialda della palette che meno mi è piaciuta è quella  del fard sul beige in quanto è sì pigmentato, ma il colore è troppo chiaro e non risalta sulla pelle. Il quantitativo di prodotto nella confezione è pari a ben 36 g. La scadenza dall'apertura è pari a 18 Mesi.

Kiko Light Impulse - Face Palette nella colorazione 02 Warm Tangerine Glow.

Ecco gli swatches a luce naturale. Vi ho messo i numeri in modo tale da non avere dubbi sulle cialde cui fanno riferimento:

Kiko Light Impulse - Face Palette nella colorazione 02 Warm Tangerine Glow.

Swatch Kiko Light Impulse - Face Palette nella colorazione 02 Warm Tangerine Glow.
Terra e Illuminante.

Swatch Kiko Light Impulse - Face Palette nella colorazione 02 Warm Tangerine Glow.
I tre blushes.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della confezione:

Kiko Light Impulse - Face Palette. L'Inci.

EYESHADOW PALETTE:

Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette.

In questa palette troviamo ben 16 ombretti disposti in cialdine divise da un sepratore in plastica. Questo lo trovo un aspetto importantissimo in quanto non c'è il rischio che il colori si mischino tra loro. I vari ombretti hanno finish diverso: opaco, satinato e opaco con microglitter anche se pervale fortunatamente il finish opaco. Anche in questo caso troviamo uno specchio ampio quanto tutta la superficie del coperchio e vi è l'assenza di un applicatore..Secondo me pure due sfumini in lattice potevano metterli! La quantità di prodotto presente è di 12.8 g e la scadenza dall'apertura è pari a 12 mesi. La palette è presente in due tonalità: la 01 Pure Colour Extravaganza che presenta delle tonalità vivaci e adatte particolarmente al periodo estivo, e quella che possiedo ossia la 02 Elegant Shades Collection di cui vi parlerò di seguito.

 
Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.

Questa palette si compone di 16 tonalità tutte molto sobrie e adatte per un qualsiasi look, sia da giorno che di sera. Mi piace proprio per la sua versatilità e varietà di colori: troviamo infatti tutte le gradazioni sul celeste/blu, verde chiaro/verde scuro, rosa/viola ed infine dei marroni. Con questo prodotto i look da fare sono davvero innemerevoli. Per quanto riguarda gli ombretti sono davvero pigmentati e leggermente polverosi. Riguardo al finish facendo riferimento all'immagine di seguito con i numeri associati ad ogni cialda, come dicevo è per lo più opaco (cialde numero 2,3,4,6,8,9,11,13,14,16), perlato (cialde numero 1, 12) e opaco con microglitter argentati davvero discreti (cialde numero  5,7,10,15).

Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.

Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.

Ecco gli swatches a luce naturale (ricordo che gli ombretti sono applicati senza base):

Swatch Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.
Prima fila.

Swatch Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.
Seconda fila.

Swatch Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.
Terza fila.

Swatch Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Elegant shades Collection.
Quarta fila.
L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola:

Kiko Light Impulse - Eyeshadow Palette. L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il costo di entrambe le palette è di 19.90 Euro. Mentre nel caso della Double Glam Eyeliner mi ero lamentata dell'alzamento ingiustificato del costo, ritengo che nel caso di queste palette il rapporto qualità-prezzo sia giusto. La palette viso è davvero grande e anche le cialdine di quelle per occhi non sono minuscole. Se doveste scegliere tra le due, nel caso in cui abbiate pochi ombretti vi consiglierei di ripiegare su quella per occhi, ma se non avete questa necessità allora consiglio assolutamente quella da viso..è troppo comoda e ottima! Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO LIGHT IMPULSE:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Ti dirò, le palette occhi non mi attirano molto, quelle viso invece le trovo molto complete e ben studiate. L'illuminante mi sembra anche molto buono: nonostante i glitterini non lo trovo affatto pacchiano!

    RispondiElimina
  2. la adoro la palette viso, è davvero bella e utile :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo la palette viso e credo che me la regalerò per il mio compleanno =)
    La palette occhi invece mi sembra poco scrivente,solo i colori scuri sono "visibili".
    Grazie per gli swatches ;)

    RispondiElimina
  4. Che belle palettine e che bel post, molto accurato ! Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  5. La face palette mi intriga molto,sembrano tutti dei colori molto belli. Quella occhi invece non mi ispira molto, sarà perchè i colori non mi piacciono particolarmente

    RispondiElimina
  6. Inizialmente ero attirata dalle palette occhi ma vedendole nel negozio trovo che siano meglio le face palette, perché mi rimarrebbe anche più utile come prodotto perché non ho una gran quantità di prodotti per il contouring o comunque sia blush.

    RispondiElimina