17 novembre 2011

Kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer: swatches e review degli smalti 352, 353 e 354 della collezione natalizia.


Ragazze, continuo a parlarvi della collezione natalizia di Kiko, la Light Impulse. Per conoscere la mia opinione generale sulla collezione vi rimando al primo post ad essa dedicato (http://makeupsunny.blogspot.com/2011/11/kiko-light-impulse-double-glam-eyeliner.html). Per le altre review sui prodotti della collezione natalizia che possiedo, vi rimando ai link in fondo alla pagina. Nel post di oggi, vi mostro gli smalti in mio possesso denominati Hologram Nail Lacquer. Sebbene dal nome ci aspetteremmo degli smalti dall'effetto olografico, in realtà di olografico si può dire che c'è solo una tonalità tra le 5 proposte. Gli altri sono per lo più molto perlati e con dei microglitter. La consistenza  è molto fluida e ricorda un po' quella dei Frozen Nail Lacquer della collezione autunnale Chic Chalet (qui la review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/10/kiko-chic-chalet-frozen-nail-lacquer.html), con la differenza che questi della collezione di Natale li trovo un po' più coprenti con le dovute eccezioni che vi mostrerò di seguito. Dei 5 colori disponibili, io ne possiedo tre e sono il numero 352 Emerald Nebula, il 353 Red Supernova e il 354 Constellation Purple. Gli altri due mi sembravano un po' smortini. Ecco come si presentano:

kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer. Da sinistra verso destra gli smalti numero: 352 Emerald Nebula,
il 353 Red Supernova e il 354 Constellation Purple

Vediamo i colori nel dattaglio...

  • 352 Emerald Nebula:

    Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 352 Emerald Nebula.

    Più che di un verde smeraldo, si tratta di un verde acqua con una perlatura leggermente dorata e dei microglitter argentati. E' un colore davvero difficile da descrivere. Con una passata l'unghia sottostante rimane ancora visibile e il risultato non è uniforme, con due si raggiunge lo stesso colore della boccetta. Mentre alla luce del sole la perlatura dorata è più evidente, con la luce artificiale risaltano invece i microglitter argentati rendendo il riflesso più argenteo e metallico. Ecco gli swatches con una e due passate e in diverse condizioni di luce...
Una passata:

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 352 Emerald Nebula.
Una passata, luce naturale.

Due Passate:

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 352 Emerald Nebula.
Due passate, luce naturale.

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 352 Emerald Nebula.
Due passate, luce artificiale.

  • Red Supernova:

    Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 353 Red Supernova.

    In quanto collezione natalizia, non poteva di certo mancare all'appello uno smalto rosso! Onestamente mi aspettavo però un punto di colore più originale. Si tratta di un rosso acceso con all'interno dei microglitter davvero minuscoli tono su tono e sul dorato e dal finish molto lucido. Con una passata la stesura è uniforme e copre quasi del tutto l'unghia, con due passate si ha una coprenza perfetta. Lo trovo uno smlato carino, ma niente di particolare :) Ecco gli swatches con una e due passate e in diverse condizioni di luce...
Una passata:

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 353 Red Supernova.
Una passata, luce naturale.

Due passate:

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 353 Red Supernova.
Due passate, luce naturale.

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 353 Red Supernova.
Due passate, luce artificiale.

  • 354 Constellation Purple:

    Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 354 Constellation Purple.

    E' senza dubbio lo smalto che ha riscosso più successo e quello più particolare tra le tonalità proproste. E' un violetto perlato con all'interno un tripudio di glitterini dorati. A mio avviso è l'unico che presenta un effetto olografico: a seconda della luce prevale infatti il viola o il dorato dei brillantini. Con una passata non abbiamo una coprenza totale dell'unghia e il viola risulta quasi lilla, con due passate il viola diventa molto più intenso e i microglitter si concentrano maggiormente. E' adatto alle feste in arrivo. Ovviamente è sconsigliato a coloro che non amano i glitter. Mi è piaciuto davvero tanto e  presto lo inserirò in un piccolo giveaway per voi :) Ecco gli swatches con una e due passate e in diverse condizioni di luce...
Una Passata:

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 354 Constellation Purple.
Una passata, luce naturale.

Due passate:

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 354 Constellation Purple.
Due passate, luce naturale. In questa foto prevale l'effetto dorato dello smalto.

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 354 Constellation Purple.
Due passate, luce naturale. In questa foto prevale il viola dello smalto.

Swatch Smalto kiko Light Impulse - Hologram Nail Lacquer nella colorazione 354 Constellation Purple.
Due passate, luce artificiale.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Rispetto agli smalti della Chic Chalet, questi mi sono piaciuti di più sia per la texture che per i colori. Finalmente non c'è il teal..non se ne poteva più! Il prodotto contenuto nella boccetta è pari a 11 ml, la scadenza dall'apertura è di 36 mesi e il prezzo è pari a 4.90 Euro. Il mio preferito è senza dubbio il 354, ma anche il 352 non scherza ;) Spero che il post vi sia stato utile! A presto ragazze^^

LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO LIGHT IMPULSE:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. A me invece sono piaciuti di più quelli della Chic Chalet! :(

    RispondiElimina
  2. Bello il rosso!Gli altri non mi fanno impazzire...troppo sbrilluccicosi!
    :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Sunny..ti leggo da quest'estate quando mi è venuta la passione degli smalti e sono entrata per la prima volta da Kiko...infatti per sceglierli ho seguito gli swatches del tuo blog! non so come avrei fatto senza! fantastici...come gli acquisti successivi...ora che ormai sono diventata super appassionata (quasi ossessionata) dagli smalti (gli altri trucchi non so metterli :-( ) attendevo con ansia questa review!!!
    io invece mi sono innamorata degli unici due che non hai postato sigh sigh...in ogni caso ho acquistato quello grigio perché secondo me la tonalità grigia perlata è più interessante di quella pastello (e ti parla una che non ha mai preso uno smalto glitter, infatti è il primo)...essendo poco amante dei brillantini infatti mi piaceva molto anche il taupè...che ho visto su qualche swatch e in negozio...fantastico..solo che il budget era finito..quindi mi accontenterò del 319 e del 322!
    infine ho notato anch'io la differenza tra la prima e la seconda passata! notevole, ma effetto molto coprente!
    Alla prox...
    bello il verde cmq!!

    RispondiElimina
  4. non mi piacciono più di tanto, non so...i colori non mi fanno impazzire

    RispondiElimina
  5. Quello viola secondo me è stupendo!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo rosso!
    .... e a me non piacciono nemmeno gli smalti rossi quindi per questo forse mi entusiasmo per quello che dici essere poco originale!

    RispondiElimina
  7. Tra i tre quello che mi piace di più è il viola,anche se è pieno di glitter!

    RispondiElimina
  8. Il n.354 è bellissimo,l'avevo già notato in negozio,mi piace davvero molto ma non so se lo prenderò,ho davvero troppi smalti ;)

    RispondiElimina
  9. @Lady Wisherin:
    Il tuo comemnto mi ha reso tanto felice!!! Sono contenta che il mio lavoro è utile..anche io appena ho iniziato ad usare lo smalto mi sono drogata di blog alla ricerca di swatches :D All'inizio gli smalti glitterati non li potevo vedere, invece ora mi piacciono tanto anche di questo tipo! Il grigio era pure molto bello ma ne avevo di simili e per il Natale preferivo qualcosa di appositamente più allegro :) Spero che i miei post continuino a servirti..un bacione!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Il tuo blog è troppo bello e parla di cose molto interessanti! Volevo chiederti se passeresti a fare un salutino nel mio blog che ho creato ieri!
    Io parlo in specifico di Avon, sono una presentatrice e vendo prodotti in tutta italia! :)
    avonbeautyqueen.blogspot.com Ti aspetto! 1000 Baci!

    RispondiElimina
  11. Belli ma non mi entusiasmano molto, mi piacevano di più quelli della Chic Chalet

    RispondiElimina
  12. @ButterflyGirl:
    Grazie mille!!! Passo subitoo :)

    RispondiElimina
  13. eccomi ,arrivo un pò tardi per il giveaway con lo smalto 354 ??? vero???
    cmq il tuo è un bellissimo blog ti seguo con piacere e se ti và passa anke dal mio (ho iniziato da poco qst avventura)

    ecco il link : http://dollyrockerstyle.blogspot.com/2011/12/review-sugarpill-by-cocktailcosmetics.html

    RispondiElimina
  14. rettifico ci sn arrivata e sto partecipando =))))

    RispondiElimina