14 novembre 2011

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner: swatches e review di tutte le matite doppie della collezione natalizia + opinioni sulla collezione.


Ragazze, inizia da questo post una serie di recensioni sui prodotti della collezione natalizia di Kiko, denominata Light Impulse. Devo dire che il tema centrale di questa edizione limitata non è proprio legato al Natale, ma tocca corde futuristiche che poco c'entrano con le feste in arrivo. Questo aspetto non mi è piaciuto molto: sarò tradizionalista, ma arrivato il periodo di Natale, mi piace che tutto sia a tema  :) In ogni caso, devo dire che le colorazioni proposte riprendono i toni tipici di questo periodo: in particolare il rosso e il verde. Come già in passato, la collezione si divide in due parti: una legata alla Skin Care e, quindi, con prodotti per la cura della pelle, e l'altra relativa al makeup. In tutta onestà i prodotti della Skin Care non li ho guardati neanche, ma ho notato che le confezioni ben si prestano a dei possibili regali. Il mio totale interesse l'ho rivolto, ovviamente, verso i prodotti di makeup e devo dire che non sapevo dove mettere gli occhi! Innanzitutto, come forse già saprete, molti di essi sono delle riproposizioni di best sellers delle precedenti collezioni. In particolare mi riferisco alle  Double Glam Eyeliner lanciate nell'edizione limitata autunnale dell'anno scorso, la Siberian Flowers; agli ombretti Water Eyeshadow della collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look; alle Gold Drops, Shimmer Distilled e al Pearly Puff della collezione natalizia dello scorso anno. Se alcuni prodotti tra quelli che ho citato presantano colorazioni identiche a quelle dei loro gemelli più vecchi, altri c'è da dire che sono state riproposti in colori del tutto nuovi. La mia opinione generale su questa collezione è che la trovo veramente variegata: troviamo dal blush, al bronzer, dall'illuminante ad una palette che contiene tutti e tre i prodotti..Per non parlare delle matite, degli ombretti e dei gloss..e gli smalti? Kiko ha pensato anche a come colorare le nostre unghie nei giorni di festa!!..Insomma i prodotti sono veramente tanti e permettono di fare un look del tutto completo. Nonostante la grande varietà, l'acquisto ovviamente dipende poi dalle esigenze di ognuna: le palette potrebbero risultare inutili nel caso in cui se ne possiedono già, gli ombretti bene o male ripresentano delle tonalità trovabili altrove ad un prezzo più basso e le matite, se acquistate già l'anno scorso e ancora intere, potrebbero essere superflue. I prodotti che ho apprezzato di più senza dubbio, nonchè, le protagoniste di questo post sono proprio le Double Glam Eyeliner: delle matite doppie per occhi dalla scrivenza eccezionale! Ecco le 6 combinazioni di colore proposti:

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner. Dall'alto verso il basso i numeri: 03 Violet and Black, 05 Emerald
and Amethyst, 06 Light and Dark Green, 07 Aqua and Blue, 08 Silver and Pearly Black, 09 Plum and Wood.

Vediamole nei dettagli...

IL PACKAGING:
Le matite sono contenute nella scatola tipica della collezione davvero bellissima: è azzurra e viola con dei microglitter e delle parti in rilievo. Ciò rende qualsiasi prodotto della confezione perfettamente adatto per un regalo. La matita presenta ovviamente una doppia punta agli estremi che sono coperti da un tappino argentato, il quale si chiude perfettamente (nelle matite che avevo della Siberian Flower il tappo, invece, tedeva a togliersi molto facilmente!).

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner. La scatola.

LE CARATTERISTICHE:

A mio avviso, queste sono le migliori matite mai prodotte da Kiko. Diverse sono le caratteristiche che mi portano a dire ciò. Innanzitutto la perfetta scrivenza: basta un solo tratto, poggiando magari anche poco la punta, che si ha subito una linea piena e definita. In secondo luogo la consistenza: la mina è piuttosto morbida e ciò consente di usare queste matite anche come base per ombretto in quanto sono agevolmente sfumabili, ma una volta applicate dopo poco tempo si seccano e si fissano. La durata è infatti eccezionale: resistono da mattina a sera senza perdere d'intensità! Per quanto riguarda la scrivenza all'interno dell'occhio, soltanto due varianti su sei sono indicate per la rima interna, in quanto le altre possono contenere dei microglitter che andrebbero a graffiare l'occhio. Per rimuoverle è necessario inoltre uno struccante per occhi waterproof.

I COLORI:

Un'altra caratteristica che mi piace di queste matite è sicuramente il fatto di avere due colorazioni in una, il che è una grande comodità! La scelta dei colori è piuttosto varia, anche se secondo me manca una colorazione dorata adatta a questo periodo dell'anno (colorazione che era presente nella gamma della Siberian Flowers, ma che nella Light Impulse è stata, ahimè, rimossa). Vediamo le diverse tonalità:

  • 03 Violet and Black: Il viola è piuttosto scuro e dal finish perlato. Il nero è totalmente mat. Può essere usata solo all'esterno dell'occhio.
Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 03 Violet and Black. Lato Violet.

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 03 Violet and Black. Lato Black.

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 03 Violet and Black.

  • 05 Emerald and Amethyst: è senza dubbio la matita che ha avuto più successo ed infatti è quella che preferisco. Si tratta di un verde smeraldo e di un viola più acceso del precedente, entrambi con dei microglitter argentati e tono su tono. I tratti sono davvero luminosissimi. Può essere usata solo all'esterno dell'occhio.
Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 05 Emerald and Amethyst. Lato Emerald.

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 05 Emerald and Amethyst. Lato Amethyst.

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 05 Emerald and Amethyst.

  • 06 Light and Dark Green: presenta un verde prato perlato e un verde più scuro anch'esso perlato che si discosta dal verde della numero 05 in quanto è leggermente più scuro e senza microglitter. Può essere usata solo all'esterno dell'occhio.
Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 06 Light and Dark Green. Lato Light Green.

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 06 Light and Dark Green. Lato Dark Green.

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 06 Light and Dark Green.

  • 07 Aqua and Blue: da un lato troviamo un azzurro molto vicino al turchese con dei microglitter argentati, dall'altro un blu non molto scuro, perlato e con dei brillatini argentati. Da notare che l'azzurro nonostante sia chiaro, scrive benissimo. Anch'essa può essere usata solo all'esterno dell'occhio.
Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 07 Aqua and Blue. Lato Aqua.

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 07 Aqua and Blue. Lato Blue.

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 07 Aqua and Blue.

  • 08 Silver and Pearly Black: presenta un lato argentato molto perlato e un nero che si differenzia dal nero della numero 03 in quanto è perlato. Questa matita e adatta per i look da sera. Di essa mi piace molto la parte nera che persenta un tratto quasi lucido. Può essere usata anche all'interno dell'occhio.
Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 08 Silver and Pearly Black. Lato Silver.

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 08 Silver and Pearly Black. Lato Pearly Black.

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 08 Silver and Pearly Black.

  • 09 Plum and Wood: questa è l'unica nuova colorazione introdotta. Il lato Plum è per l'appunto un prugna perlato abbastanza scuro; il lato wood è invece un marrone mat molto intenso. Sarà che ultimamente adoro il prugna...questa matita mi piace molto! Può essere usata anche all'interno dell'occhio.
Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 09 Plum and Wood. Lato Plum.

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 09 Plum and Wood. Lato Wood.

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner nella colorazione 09 Plum and Wood.

Ecco tutti gli swatches delle Double Glam Eyeliner a luce naturale, in modo che possiate vedere bene le differenze tra le diverse tonalità:

Swatch Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner. Nella fila in alto da sinistra verso destra: 05 Emerald and Amethyst,
07 Aqua and Blue, 09 Plum and Wood. Nella fila in basso da sinistra verso destra: 03 Violet and Black, 06 Light and
Dark Green, 08 Silver and Pearly Black.


L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Kiko Light Impulse - Double Glam Eyeliner. L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto è pari a 1 g. Complessivamente un lato della matita non contiene tantissimo prodotto. La scadenza dall'apertura è pari a 24 Mesi. Il prezzo è di 7.90 Euro. Proprio sul costo mi vorrei soffermare un attimo...Il prezzo di queste stesse e identiche matite nella collezione Siberian Flowers, e quindi risalente ad un anno fa, era di 6.90 Euro. E' proprio evidente come da un anno all'altro la Kiko sta alzando i prezzi a parità di prodotti! La trovo una cosa decisamente ingiusta, in quanto anche la qualità è rimasta la stessa (era ottima prima ed è ottima adesso). Spero davvero che i rialzi si fermino, perchè altrimenti lo scontento tra le clienti è destinato ad aumentare e di certo non è un beneficio per l'azienda! Tralasciando questo discorso, reputo le Double Glam Eyeliner davvero eccezionali e spero tanto che la Kiko le inserisca nella collezione permanente magari in versione singola in modo tale che i colori durino di più. Spero che la review vi sia stata utile..A presto ragazze!^^

LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO LIGHT IMPULSE:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. sono una più bella dell'altra! e concordo sul discorso prezzi, sarebbe meglio che si fermassero! Ok che la qualità c'è però non dovrebbero tirare troppo la corda! Anche i water eyeshadow dalla kaleidoscopic sono aumentati di un euro -.-"
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. anche io le adoro, hai fatto bene a prenderle tutte sono una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  3. Bellissime, avevo quella verde/verde chiaro della Siberian e l'ho persa :( , poi ho comprato la 05 appena riproposta... Magari ricompro anche quella verde! D'accordissimo sui prezzi...

    RispondiElimina
  4. io ne ho prese due ma non ho ancora avuto occasione di provarle per bene

    RispondiElimina
  5. Tra l'altro sono proprio le stesse colorazioni della siberian flower..io sono parecchio delusa a riguardo!

    RispondiElimina
  6. sbavavo dalla vecchia collezione sulla emerald and Amethyst e finalmente sono riuscita ad averla *__*

    RispondiElimina
  7. la prugna marrone non è nuova anche se loro dicono che lo è, io l'avevo presa quando erano uscite la prima volta, ma meglio così perchè mi piace tantissimo e me ne vado a prendere un paio , anche perchè finiscono subito, le temperi tre o quattro volte e si vede già la fine.

    RispondiElimina