4 ottobre 2011

Kiko Chic Chalet - Swatches e review degli Ultra Light Mat Lipstick, degli Hyper Gloss Stylo e del Ray Of Light Highlighter Pen.


Ragazze, torno oggi a parlarvi della collezione autunnale di Kiko, la Chic Chalet. Di questa collezione vi avevo già recensito tutte le  Color Fever Eyeshadow Palette (qui i link dei due post ad esse dedicate: Palette numero 1, 2 e 3, Palette numero 4, 5 e 6) e i Metal Light Eyeliner (qui il link della review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/09/kiko-chic-chalet-metal-light-eyeliner.html). In questo post vi mosterò i prodotti per labbra che ho acquistato e cioè gli Ultra Light Mat Lipstick e gli Hyper Gloss Stylo ed infine l'illuminante a penna, il Ray Of Light Highlighter Pen. Lascio per ultimo gli smalti della collezione di cui vi parlerò in un post successivo. Dei tre prodotti che vi recensirò di seguito, vi anticipo che senza dubbio il mio preferito è L'ultra Light Mat Lipstick..Ma andiamo con ordine! Ecco nel dettaglio tutti i prodotti che ho acquistato di cui vi parlerò singolarmente:

Kiko Chic Chalet. Da sinistra verso destra Hyper Gloss Stylo, Ultra Light Mat Lipstick, Ray Of Light Highlighter Pen.


ULTRA LIGHT MAT LIPSTICK:
Si tratta di rossetti liquidi dal finish mat. Per quanto riguarda il packaging, ricorda molto quello di un lucidalabbra, abbiamo infatti lo stesso applicatore allungato in spugna che consente una discreta precisione. Il tubetto è trasparente e ciò vi permette di distinguere facilmente i vari colori, qualora ne possediate più di uno. I rossetti risultano essere nè troppo liquidi nè troppo pastosi e questo permette una facile applicazione. Durante la stesura risultano alquanto cremosi sulle labbra, ma passati un paio di minuti, si fissano e si seccano proprio come se si trattasse una tinta per labbra. Per questo consiglio di fare uno scrub delle labbra e utilizzare un burrocacao prima di mettere il rossetto. La coprenza è davvero buona e l'effetto mat è garantito. Rispetto ad una tinta per labbra, trovo che duri un po' di meno, ma in confronto ad un normale rossetto la resistenza è comunque superiore. Io spesso li utilizzo come base per altri rossetti sheer o cremosi dello stesso colore e trovo che così questi durino di più! Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 5 ml, la scadenza dall'apertura è di 18 Mesi e il prezzo è pari a 7.50 Euro. Ecco i colori che ho acquistato:

Kiko Chic Chalet - Ultra Light Mat Lipstick. Dall'alto verso il basso le colorazioni: 06 Candy Pink, 05 Rose Mauve,
01 Nude Beige.
  • 01 Nude Beige: per un'amante dei rossetti nude come me, è sicuramente la tonalità preferita! Si tratta per l'appunto di un nude con sottotono beige che si avvicina molto al color labbra, dona un leggerissimo effetto schiarente. Lo utilizzo tantissimo soprattutto come base per altri rossetti nude cremosi o in abbinamento ad un gloss.
Kiko Chic Chalet - Ultra Light Mat Lipstick nella colorazione 01 Nude Beige.
  • 05 Rose Mauve: di rosa questo rossetto ha davvero poco, si tratta per lo più di un mauve freddo nè troppo chiaro nè troppo scuro. Non amo particolarmente questo colore in quanto lo trovo molto spento..è stato per lo più uno sfizio visto che non avevo rossetti del genere! Sulle labbra infatti fa un po' "effetto malato". La situazione migliora se lo si utilizza come base per un gloss sul lilla più chiaro che vivacizza un po' il risultato..Sconsigliato alle ragazze con la carnaggione olivastra.
Kiko Chic Chalet - Ultra Light Mat Lipstick nella colorazione 05 Rose Mauve.
  • 06 Candy Pink: questa tonalità mi piace tanto! Non si tratta di un vero e proprio nude come potrebbe sembrare, ma è un rosa confetto non troppo acceso. Adatto sia per il giorno che per la sera..Consigliatissimo a tutte le amanti dei rosa!
Kiko Chic Chalet - Ultra Light Mat Lipstick nella colorazione 06 Candy Pink.

Ed ecco gli swatches dei tre lipstick a luce naturale:

Swatch Kiko Chic Chalet - Ultra Light Mat Lipstick. Da sinistra verso destra le colorazioni: 01 Nude Beige,
05 Rose Mauve, 06 Candy Pink.

Le informazioni sull'Inci:

Kiko Chic Chalet - Ultra Light Mat Lipstick. L'Inci.


HYPER GLOSS STYLO:
Più che di gloss a cui siamo solitamente abituate, si tratta di rossetti sheer cioè che conferiscono brillantezza e lucidità alle labbra rilasciando poco colore. Questo prodotto a dire il vero non mi ha entusiasmato tantissimo: ormai per ogni collezione la Kiko fa uscire qualcosa in stylo, al contrario i rossetti liquidi di cui vi ho parlato precedentemente sono stati una novità (quanto meno rispetto alle ultime collezioni). C'è da dire che io amo questa tipologia di prodotto e quindi ho ceduto comunque all'acquisto di tre colorazioni. Il packaging è molto carino ed è più corto e più bombato rispetto agli stylo visti precedentemente. La stesura è davvero scorrevole e sulle labbra risultano molto confortevoli. Alcune delle tonalità presentano all'interno dei microbrillantini che sono comunque invisibili dopo l'applicazione. Il risultato finale è di avere delle labbra non troppo lucide, idratate, morbide e con un leggero riflesso di colore. Il prodotto contenuto all'interno è pari a 2 g, la scadenza dall'apertura è privista dopo 18 Mesi e il prezzo è di 7.50 Euro. Ecco le colorazioni nel dettaglio:

  • 01 Tender Peach: dei tre che ho acquistato è sicuramente il mio preferito! Si tratta di una bella tonalità pescata adatta per ogni occasione. Ottimo da applicare sopra un rossetto della stessa tonalità. All'interno non vi sono microglitter.
Kiko Chic Chalet - Hyper Gloss Stylo nella colorazione 01 Tender Peach.
  • 05 Rose Silk: è un rosa molto intenso con dei microglitter dorati. Sulle labbra dona un leggero riflesso rosato.
Kiko Chic Chalet - Hyper Gloss Stylo nella colorazione 05 Rose Silk.
  • 06 Sheer Taupe: si tratta per l'appunto di un taupe con dei microglitter dorati al suo interno. L'ho trovata sicuramente la colorazione più originale tra quelle proposte. Sulle labbra ovviamente il colore non risulta essere come quello che vediamo dalla confezione, ma è quasi trasparente con un riflesso dorato e dal sottotono freddo.
Kiko Chic Chalet - Hyper Gloss Stylo nella colorazione 06 Sheer Taupe.

...Di seguito gli swatches a luce naturale:

Swatch Kiko Chic Chalet - Hyper Gloss Stylo. Da sinistra verso destra: 06 Sheer Taupe, 05 Rose Silk,
01 Tender Peach.

L'inci del prodotto:

Kiko Chic Chalet - Hyper Gloss Stylo. L'Inci.

RAY OF LIGHT HIGHLIGHTER PEN:
E' un illuminante liquido con una tipologia di packaging molto simile al Soft Focus Concealer sempre di Kiko. L'applicatore consiste in un pennellino e il prodotto fuoriesce roteando l'estremità della penna. Appena applicato, l'illuminante risulta fluido e facilmente lavorabile (io utilizzo tranquillamente le dita per stenderlo), dopo pochissimo tempo si fissa seccandosi. Ciò gli conferisce davvero un'ottima resistenza! All'interno presenta dei brillantini che diventano molto discreti dopo la stesura. Ciò che mi piace è che il colore si può modulare davvero facilmente: a seconda della quantità e di come lo sfumate si ha un effetto più o meno naturale. La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 ml; la scadenza dall'apertura è pari a 12 Mesi e il costo è di 7.90 Euro.

Kiko Chic Chalet - Ray Of Light Highlighter Pen nella colorazione 01 Gold Glitz.
Kiko Chic Chalet - Ray Of Light Highlighter Pen nella colorazione 01 Gold Glitz.
La colorazione che ho scelto è la...
  • 01 Gold Glitz: una vera è propria tonalità perla con sottotono beige e dei microglitter dorati. A dir la verità mi sono un po' pentita di non aver preso l'altra perchè forse era un po' più naturale di questa, ma in negozio non me ne sono proprio resa conto!
Di seguito gli swatches a luce naturale. Vi inserisco inoltre due foto dove vi mostro come varia il risultato in base all'intensità di sfumatura.

Swatch Kiko Chic Chalet - Ray Of Light Highlighter Pen nella colorazione 01 Gold Glitz.
Ecco come si presenta prima della sfumatura.
Swatch Kiko Chic Chalet - Ray Of Light Highlighter Pen nella colorazione 01 Gold Glitz.
Ecco come si presenta dopo una leggera sfumatura.
Swatch Kiko Chic Chalet - Ray Of Light Highlighter Pen nella colorazione 01 Gold Glitz.
Ecco come si presenta sfumandolo bene.

Le informazioni sull'Inci (da notare la presenza di siliconi):

Kiko Chic Chalet - Ray Of Light Highlighter Pen. L'Inci.

Se desiderate altre informazioni non esistate a scrivermi..Prossimamente farò il post conclusivo sugli smalti:) A presto ragazze!^^

LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO CHIC CHALET:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. I rossetti matte mi hanno incuriosito sin da subito, solo che provandoli al negozio non mi hanno mai convinta del tutto... Però uno sfizio lo devo togliere :P

    RispondiElimina
  2. Tra i tre Hyper Gloss Stylo il Tender Peach sembra davvero quello più bello...da provare sicuramente! :)

    RispondiElimina
  3. Io non ho acquistato questi prodotti, ma non nego che mi piacerebbe provarli! Chissà se resisterò...

    RispondiElimina
  4. i rossetti liquidi mi incuriosiscono molto. Non li ho nemmeno guardati erchè pensavo fossero molto simili ai glosse io ODIO i gloss

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo l'Ultra Light Mat Lipstick in Candy Pink e Rose Mauve. Il nude invece per i miei gusti vira troppo verso il marroncino. Per quanto riguarda gli Hyper Gloss Stylo mi piacciono molto Sheer Taupe e Rose Silk,davvero carini,anche se ormai questo tipo di prodotti,da KIKO è visto e stra visto. Bellissima la penna illuminante ;)

    RispondiElimina
  6. i rossetti mat mi ispirano tantissimo...putroppo non ho avuto la possibilità di prendere nulla...

    RispondiElimina