15 settembre 2011

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette: swatches e review dei numeri 04, 05 e 06.


Ragazze, torno a parlarvi della collezione autunnale di Kiko, la Chic Chalet, uscita già da un po' ormai! Vi avevo già parlato dei Metal Light Eyeliner (qui il post: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/09/kiko-chic-chalet-metal-light-eyeliner.html) e dei primi tre numeri delle Fever Eyeshadow Palette (il post è al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/09/kiko-chic-chalet-color-fever-eyeshadow.html). Queste palette mi sono piaciute talmente tanto che sono corsa ad acquitare le altre tre rimanenti: la numero 04 Daring Fire Hues, la  05 Sensational Cool Shades e la 06 Elegant Nocturnal Tones. Mentre le prime tre palette erano tutte di pari qualità, ho notato che in queste tre e in particolare nella numero 04 e 05, alcune cialde non sono pigmentatissime come le altre, ma vi spiegherò meglio di seguito. Ecco come si presentano le tre palette acquistate:

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra i numeri: 04 Daring Fire Hues,
05 Sensational Cool Shades, 06 Elegant Nocturnal Tones.

Per quanto riguarda le informazioni dettagliate sul packaging, vi rimando al primo post dedicato a queste palette. Volevo solo aggiungere a riguardo, che le cialdine nella palette numero 05 si muovono un po', credo non siano state incollate bene..quindi fate attenzione mi raccomando ;)

Riguardo, invece, la texture e il finish, queste variano da palette a palette. In nessuna delle tre, o meglio delle sei, vi sono ombretti dal finish matt, ma sono tutti perlati o satinati ed in alcuni casi vi sono anche dei microglitter. La texture è per lo più setosa, ma ho notato che vi è qualche cialda un po' polversosa e ruvida al tatto. Gli ombretti possono essere utilizzati da asciutti che bagnati, anche se come ho già detto preferisco evitare questo tipo di utilizzo, in primis perchè le palette hanno un'ottima scrivenza anche da asciutte (eccetto pochissimi casi) e poi perchè ricordo che la scadenza dall'apertura di questi prodotti è pari a soli 6 Mesi e credo sia riconducibile prorpio all'eventuale utilizzo wet. Per l'applicazione vi consiglio un normalissimo sfumino in spugna in quanto concentra al meglio il colore ed evita spargimenti di glitter.


Ma vediamo nei dettagli le tre palette.Gli swatches sono fatti tutti a luce naturale..

  • 04 Daring Fire Hues: è sicuramente la palette più eccentrica! Presenta un ombretto rosso perlato, uno giallo scuro davvero brillante, un rosa tenue anche'esso luminossissimo e un viola porpora perlato. Per quanto riguarda la scrivenza, qui iniziano i primi dolori..Sarà la mia specifica palette, ma il viola è poco pigmentato. Inoltre ho notato che è ruvido al tatto, al contrario degli altri tre colori che sono setosi. La mia speranza è che come succede spesso con gli ombretti cotti, sia un problema della patina superficiale della cialda e che usandolo nel tempo diventi più scrivente. Il colore che preferisco per tonalità e texture è sicuramente il giallo, ma anche il rosino. Ottima per tutte coloro che sono alla ricerca di un ombretto rosso...merce rara a quanto pare!

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 04 Daring Fire Hues.
    Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 04 Daring Fire Hues.
    Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 04 Daring Fire Hues. Gli
    ombretti sono applicati asciutti e con un applicatore in spugna.
    • 05 Sensational Cool Shades: è la palette a mio avviso dai colori meno particolari. Come dice il nome stesso, si tratta di quattro tonalità fredde: Un viola perlato (molto simile a quello della precedente palette), un fuxia perlato e davvero luminoso, un verde smeraldo con dei microglitter argentati e un blu diciamo elettrico con dei microglitter tono su tono e argentati. Il fuxia e il verde sono pigmentatissimi, setosi al tatto e davvero luminosi. Il viola ha gli stessi problemi di scrivenza della palette 04, anche se ho notato che scrive leggermente meglio; presenta la stessa superficie ruvida. Il blu è un via di mezzo: con un paio di applicazioni si ha un'ottima scrivenza, ma al contrario degli altri trovo che sia alquanto polverso. 

    Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 05 Sensational Cool Shades.
    Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 05 Sensational Cool Shades.
    Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 05 Sensational Cool Shades. Gli
    ombretti sono applicati asciutti e con un applicatore in spugna.
    • 06 Elegant Nocturnal Tones: Devo ammetterlo...Ho acquistato questa palette principalmente per il lilla e l'azzurrino..Sono entrambi meravigliosi! Hanno una texture setosa, sono luminosissimi, perlati e scriventi sin dalla prima applicazione. Poi vi è un blu, che è leggermente più rivido al tatto e polversoso ma scrive benissimo e presenta dei microglitter argentati e un nero satinato con dei brillantini anch'essi argentati. Secondo me è una palette perfetta per i trucchi da sera.. del resto si chiama Nocturnal XD 

    Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 06 Elegant Nocturnal Tones.
    Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 06 Elegant Nocturnal Tones.
    Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 06 Elegant Nocturnal Tones. Gli
    ombretti sono applicati asciutti e con un applicatore in spugna.

    Ed ecco tutte e sei le palette della collezione:

    Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette.  Le confezioni. Prima fila da sinistra verso destra:
    01 Unexpected Rosy Taupe, 02 Luxurious Gold And Plum, 03 Hyperreal Green Wood.
    Seconda fila da sinistra verso destra: 04 Daring Fire Hues, 05 Sensational Cool Shades, 06 Elegant Nocturnal Tones.

    Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette.  Le confezioni. Prima fila da sinistra verso destra:
    01 Unexpected Rosy Taupe, 02 Luxurious Gold And Plum, 03 Hyperreal Green Wood.
    Seconda fila da sinistra verso destra: 04 Daring Fire Hues, 05 Sensational Cool Shades, 06 Elegant Nocturnal Tones.

    L'INCI:

    Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette. L'Inci.

    Il prezzo di queste palette ricordo che è pari a 12.90 Euro. Ognuna contiene 2.4 g di prodotto. Secondo me sono dei prodotti veramente validi e che valgono il prezzo che costano (eccetto forse le due con le cialde poco scriventi, ma può essere un problema reltivo alle mie singole palette) :) Prossimamente inserirò i post relativi agli altri prodotti di questa splendida collezione..A presto ragazze!^^

    LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO CHIC CHALET:

      Sunny Makeup
      Sunny Makeup

      Blogger

      9 commenti:

      1. A vederle così mi sembra che ci siano dei colori ripetuti, come gli azzurri ed i blu delle 05 e 06 ed il viola delle 04 e 05. Me lo confermi o è solo una mia impressione?

        RispondiElimina
      2. @Molkinaify:

        Allora per quanto riguarda i viola, sono davvero molto simili sia per texture che per punto di colore. Almeno nel mio caso, quello della palette 05 risulta essere leggermente più scrivente. Riguardo ai blu, quello della palette 05 è elettrico, quello della 06 tende all'avio e risulta essere leggermente più farinoso ma sono scriventi allo stesso modo. Nel complesso, comunque sì..risultano essere molto simili! Spero di esserti stata utile :)

        RispondiElimina
      3. hai fatto bene a prenderle tutte, sono troppo carine! io spero di completare la collezione con l'aiuto dei saldi!

        RispondiElimina
      4. La 05 e la 06 proprio non mi convincono, mi ricordano colori già visti e sono vagamente simili tra loro.
        Alla 04 ho resistito solo perché sono colori che non portei, il giallo e il rosso però sono veramente spettacolari.
        ciaoo :)

        RispondiElimina
      5. sono favolose...pure io le prenderei tutte...le mie finanze non ne prenderebbero nemmeno una, ma penso che non le ascolterò :)

        RispondiElimina
      6. Queste 3 sono le mie preferite, se deciderò di acquistare qualcosa quasi sicuramente punterò ad una di queste palette.

        RispondiElimina
      7. Molto carine a vederle ma quando sono andata in negozio ho preferito non acquistarne nessuna.

        RispondiElimina
      8. le 1,2,3 sono le mie preferite...spero di poterle acquistare un giorno o l'altro...ma devo dire che anche queste non sono male!

        RispondiElimina