2 settembre 2011

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette: opinioni generali e swatches e review dei numeri 01, 02 e 03.


Ragazze, come ben sapete da pochi giorni è uscita la collezione autunno 2011 di Kiko, la Chic Chalet improntata sul tema del paesaggio di montagna. Essendo il primo post dedicato a questa collezione, come al solito voglio dirvi le mie impressioni sui prodotti proposti. Devo innanzitutto dire, che la qualità dei prodotti è evidente che sta crescendo: tutte le colorazioni proposte sono scriventissime. Di pari passo all'aumento di qualità, sta ovviamente aumentando il prezzo anche se devo dire che ho notato un certo assestamento dei costi; rispetto ai prezzi  della collezione primaverile ed estiva non vi sono notevoli rialzi nè diminuizioni: tipicamente il prezzo si è stabilizzato sui 7,50 Euro per i prodotti labbra, sui 13-14 Euro per i prodotti viso. Anche il packaging ho notato che dall'uscita della Kaleidoscopic è rimasto per lo più quello, perfino il sacchettino di velluto, da molte di noi giudicato superfluo, continua a permanere. Ciò che mi è piaciuto di più in assoluto sono sicuramente le palette di ombretti di cui vi parlerò in questo post. Sono davvero pigmentate e ce n'è per tutti i gusti a livello di colorazioni. L'unica pecca è che non sono presenti cialde dal finish matt. In effetti il finish proposto ultimamente nelle collezioni è sempre perlato/metalizzato/glitterato..Secondo me ombretti dal finish opaco sarebbero stati l'ideale per la stagione autunnale o invernale, quando si riprende con la routine quotidiana e difficilmente si può uscire di casa con un ombretto giallo, rosso, verde acqua o comunque pieno di brillantini. Un'altra cosa che ho apprezzato sono gli eyeliner. Come tipologia ricordano un po' i due della collezione estiva dell'anno scorso. Il pennellino è comodissimo e il fatto che abbiano un finish metallizzato in questo caso mi è piaciuto molto perchè dona davvero luminosità allo sguardo e rende il makeup più particolare. Le tinte per labbra mi sono piaciute molto: le trovo più confortevoli dei double touch in quanto seccano meno le labbra e non fanno alcuna piega...basta utilizzare un burrocacao prima dell'applicazione. Valutazione non molto positiva per i prodotti viso: cipria, terra e blush: le ciprie sono pieni di microglitter e difficilmente possono essere utilizzate su tutto il viso; i blush, eccetto il prugna che è un colore innovativo, sono sempre degli stessi colori; le terre non le ho guardate con attenzione ma dopo tutte quelle uscite nella collezione estiva, forse potevano evitare proprio di proporle. Sulla stessa scia anche i gloss che sono per lo più rossetti sheer: sempre il solito stylo che ormai vediamo dall'estate dell'anno scorso. I colori comunque sono belli e la qualità è buona. Ciò che davvero non mi è piaciuto sono gli smalti! Hanno una consistenza troppo liquida e i colori eccetto il prugna e il marrone sono visti e rivisti nella collezione permanente. 

Detto questo, torniamo all'oggetto del post: le Color Fever Eyeshadow Palette! Con queste palette è stato amore a prima vista *__* Per il momento ho preso le tre che mi piacevano di più, ma non escludo di fare un pensierino anche sulle altre tre..Ecco quelle che ho acquistato:

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra: 01 Unexpected Rosy Taupe, 02 Luxurious Gold And Plum, 03 Hyperreal Green Wood.

Vediamole nei dettagli..

IL PACKAGING:
La confezione ricorda molto quella della collezione primaverile ed estiva. Devo dire che è parecchio curata e mi sembra molto solida. E' contenuta un sacchetto di vellutino marrone. All'interno si ha uno specchio grande quanto tutto il coperchio e le cialde sono divise da dei separatori.

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette. La confezione.

LE CARATTERISTICHE:
Le cialde degli ombretti sono in rielevo e sono discretamente grandi. Si ha un totale di 2.4 g di prodotto. La texture degli ombretti è tipicamente perlata, ma alcuni possiedono anche dei microglitter tono su tono o di diverso colore. Devo dire che al tocco sono molto setosi e leggermente polverosi. La scadenza dall'apertura è pari a 6 Mesi, decisamente poco per il costo che hanno le palette e per consumarne tutto il contenuto. Credo che la PAO così bassa sia dovuta al fatto che gli ombretti sono utilizzabili anche bagnati e l'acqua va ad accorciare la vita del prodotto. Io comunque penso che finchè non si notino cambiamenti, come alterazioni di texture, colore e odore, sono tranquillamente utilizzabili. Per sicurezza ho deciso di evitare l'uso bagnato, anche perchè sono talmente pigmentate che non serve molto :) Basta una piccola quantita di prodotto per avere un risultato evidente. Secondo me l'applicazione migliore la si ha con una semplice spugnetta da ombretto, in quanto mantiene il colore più concentrato e vivo rispetto ad un normale pennello.

LE COLORAZIONI:
Vediamo nel dettaglio le colorazioni che ho scelto...Le foto e gli swatches sono tutti fatti a luce naturale.
  • 01 Unexpected Rosy Taupe: è la palette con i toni più naturali: si ha un tortora chiaro con dei microglitter argentati, un taupe con dei brillantini tono su tono, un dorato chiaro ed un borgogna scuro tendente al marrone. E' senza dubbio la mia palette preferita. Tutti i colori hanno un'ottima scrivenza.
Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 01 Unexpected Rosy Taupe.
Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 01 Unexpected Rosy Taupe.
Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 01 Unexpected Rosy Taupe. Gli
ombretti sono applicati asciutti e con un pennello.

  • 02 Luxurious Gold And Plum: è la seconda palette in ordine di colori più naturali. Trovo che i toni di questa palette siano abbinati benissimo e in modo originale. Abbiamo un dorato chiaro, un dorato verdastro con dei microglitter dorati, un prugna satinato e un nero satinato.

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Luxurious Gold And Plum.
Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Luxurious Gold And Plum.
Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 02 Luxurious Gold And Plum. Gli
ombretti sono applicati asciutti e con un pennello.
  • 03 Hyperreal Green Wood: lo ammetto ho acquistato questa palette soprattutto per il verde acqua ma era troppo stupendo!! Ha dei microglitter argentati ed è pigmentatissimo. Poi c'è un verde scuro con dei microglitter più chiari, Un marrone scuro con dei microglitter argentati e un rosa carne dorato. Anche in questo caso i colori sono molto scriventi.
Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 03 Hyperreal Green Wood.
Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 03 Hyperreal Green Wood.
Swatch Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 03 Hyperreal Green Wood. Gli
ombretti sono applicati asciutti e con un pennello.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola:


Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di queste palette è 12.90 Euro. Non 'è carissimo vista la qualità e considerando che una cialdina verrebbe poco più di tre euro. Secondo me sono ottime anche da regalare perchè esteticamente si presentano benissimo. Mi piace molto anche la numero 06 che ha una tonalità di lilla stupenda e anche la 04 che è la più estrosa con quel giallo e quel rosso..Nei prossimi post vi mosterò gli altri prodotti che ho acquistato di questa splendida collezione...A presto ragazze!^^

LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO CHIC CHALET:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    11 commenti:

    1. anche io ho preso la n 1 e la n 3! è vero, sono bellissime e pigmentatissime!

      RispondiElimina
    2. ho preso per il momento solo la numero 01 e la uso praticament ogni giorno...e pensare che quandp è uscita la collezione ho pensato che sarebe stata l'unica che non avrei preso ahahahha e poi contiene un dupe di Nylon e Vex di Mac :) se vuoi puoi vederla nella mia review ;) raramente commento, anche se leggo spesso, ma le tue review sono sempre molto precise, essenziali, senza perdersi nelle solite informazioni ovvie e le foto molto belle :)

      RispondiElimina
    3. @Meowmakeup:
      Grazie mille pre il complimenti :) Quando faccio una review cerco di mettermi dalla parte di chi legge e cercare di soffisfare tutte le sue possibili richieste..Passo immediatamente dal tuo blog :)

      RispondiElimina
    4. io ho la 02, mi piace molto e la palette è scriventissima!Condivido il tuo pensiero sui prodotti viso, troppi glitter e colorazioni viste e riviste!

      RispondiElimina
    5. Che belle palette ! Sinceramente trovo un po' sbagliati i colori,in quanto alcune contengono colori un po' troppo accesi ed estivi per essere inseriti in una collezione autunnale. Non ne ho presa neanche una,fino ad ora,nonostante mi piacesse molto la n.01 Unexpected Rosy Taupe perchè il colore più scuro rimarrebbe inutilizzato. Comunque,hai fatto ottimi acquisti ;)

      RispondiElimina
    6. Anche io ho preso la gold and plum, più la uso più mi innamoro di questa palette.
      A breve anche io farò una recensione di quanto ho preso della Chic Chalet :)
      a presto ;)

      RispondiElimina
    7. Grazie per la review! Quando sono entrata da Kiko ho swatchato tutte le palette e sono rimasta li a pensarci..non saprei assolutamente quale comprare..le trovo tutte carinissime! Anche se forse eviterei la 01, dal momento che ho tantissimi colori dai toni naturali..ma mai dire mai!

      RispondiElimina
    8. Anche io ho preso le stesse tue palette :) (per ora...) e le trovo molto belle ed indossabili! Concordo anch'io sul fatto che qualche ombretto matte nn sarebbe dispiaciuto!

      RispondiElimina
    9. Io sono passata di corsa prima di andare in vacanza e ho preso solo l'eyeliner viola, ma devo dire che la Luxurious Gold And Plum sembra bellissima, appena posso ci faccio un salto :) baci

      RispondiElimina
    10. spero di riuscire a prendermele coff (farmele regalare) il prima possibile :D

      RispondiElimina