28 febbraio 2012

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette: Swatches e review delle palette viso nei numeri 01 e 02.


Ragazze, in questo nuovo post sulla collezione primaverile di Kiko Blooming Origami (puoi trovare i link agli altri alla fine del post), vi mostro le Origami Face Palette, ossia le palette per il viso presenti in questa edizione limitata. Le palette per l'esattezza sono quattro, di cui una è una cipria e un'altra è per lo più un bronzer, e sono costituite da cialde a mosaico che dovrebbero richiamare il tema degli origami che onestamente sono piuttosto scomode. Di seguito vi parlerò nel dettaglio di pregi e difetti di queste palette. Le numerazioni che possiedo sono la 01 Petal Light e la 02 Tangerine Tan.

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette. Da sinistra verso destra i numeri: 01 Petal Light e 02 Tangerine Tan.



IL PACKAGING:
Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette. La scatola.


Le palette sono contenute in una scatola che riprende il tema della collezione sugli origami. A differenza delle palette di ombretti che presentano scatole e coperchi di diversi colori a seconda della numerazione, in questo caso sono tutte le stesse: sul marroncino e sul bianco. La palette è quadrata in plastica. Ha uno specchio grande quanto tutto il coperchio e la base presenta le cinque cialde senza divisori. La palette è protetta dal solito sacchettino in simil velluto bianco.

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette.


Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette.



LE CARATTERISTICHE:
Le cialde sono scriventi e un po' polverose. Il fatto che siano di forma irregolare e che alcune abbiano degli angolini più stretti, rende quasi impossibile il prelevamento del prodotto senza finire nella cialda adiacente. Per di più la polverosità non aiuta di certo, in quanto accade spesso che le polveri di una cialda finiscano nelle altre. Ciò rende queste palette davvero scomode da utilizzare. Devo dire che comunque basta soffiare o togliere con un pennello la polvere che ricade di qua e di là e le cialde tornano come nuove: i colori dunque non vanno  modificarsi. Tipicamente la cialda in basso a sinistra è quella più estesa e non presenta particolari problemi nell'utilizzo. In ogni caso almeno nelle palette di blush c'è la possibilità di evitare questi problemi utilizzando tutti i colori insieme e come vedrete di seguito il risultato è molto buono. Le cialde presentano diversi finish e sono tutte pigmentate e facilmente sfumabili. 

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette.




I COLORI:
Come dicevo dei quattro colori della gamma, il primo è una cipria, il secondo e il quarto sono dei blush rispettivamente sul pesca e sul rosa e il terzo è un bronzer. Ecco in dettaglio le due numerazioni che possiedo. Ricordo che gli swatches sono stati fatti alla luce naturale del sole. Le immagini delle cialde sono state effettuate alla luce del sole e alla luce naturale.

  • 01 Petal Light:
Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette nella colorazione 01 Light Petal. Foto scattata a luce naturale.


La 01 è una cipria composta da cinque tonalità specifiche per correggere le varie discromie del viso. Il finish delle cialde non è completamente opaco, ma quasi satinato (sottolineo che non vi sono microglitter). Ciò rende questa cipria perfetta per illuminare il viso e decisamente sconsigliata nel caso in cui vi serve una cipria opacizzante. E' stata paragonata alla Complexion Perfection di E.L.F. che io non possiedo, ma in quel caso le cialde sono quattro e dal finish matt (nasce proprio come cipria opacizzante). Quindi per quanto vi possa essere un'analogia come prodotto, come resa sulla pelle l'effetto è diverso. Per quanto riguarda l'applicazione, io utilizzo un pennello da ombretto a setole morbide in modo tale da centrare perfettamente la cialda e applicare il colore sull'imperfezione. Di seguito vi parlerò nel dettaglio di ciascun colore..

  1. Si tratta di un albicocca aranciato indicato per le occhiaie marcate e tendenti al blu. Dopo aver applicato il mio correttore in crema, lo fisso con questo colore in modo da illuminare la zona grazie al finish satinato. Mi piace davvero molto l'effetto. Utilizzato direttamente sull'occhiaia non si ha una gran coprenza.

  2. E' un giallino satinato, sempre adatto per le occhiaie ma questa volta più leggere e più sul viola. La tecnica di applicazione è identica alla precedente. Essendo un colore molto chiaro, lo si può utilizzare anche come punto luce per il viso in quanto illumina ma con discrezione.

  3. Si tratta di un lilla indicato per correggere le macchie scure o ravvivare un colorito spento. Non ho ancora avuto modo di provarlo in quanto la mia pelle non presenta questo genere di discromie. In ogni caso il colore non risulta acceso come appare, ma è sempre molto chiaro e discreto.

  4. E' un verdino tenue satinato ideale che correggere i rossori. Anche in questo caso, usato senza un correttore non fa molto, ma illumina comunque la zona. Per questo tipo di imperfezioni come rossori o brufoli, sono sempre dell'idea che vada utilizzato un correttore ad hoc.

  5. Si tratta di un marroncino beige  satinato. Utlizzabile per fare un leggero contouring nel caso di incarnati molto chiari, o anche come blush in caso di carnagioni medie. Mi piace in quanto è molto luminoso.

  6. MIX: Tutti i colori mischiati danno origine ad una cipria molto chiara e illuminante. All'inizio pensavo sbiancasse, in realtà risulta trasparente e dona luminosità al viso.

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette nella colorazione 01 Light Petal. Foto scattata alla luce del sole.


Swatch Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette nella colorazione 01 Light Petal.



  • 02 Tangerine Tan:
Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette nella colorazione 02 Tangerine Tan. Foto scattata a luce naturale.


Si tratta di una palette che presenta dei blush sulle diverse tonalità del pesca. In più vi è una cialda che può essere tranquillamente usata come bronzer. Il finish anche in questo caso è per lo più satinato. I colori sono molto pigmentati e facilmente sfumabili. Inoltre il colore ottenuto dalla miscela di tutte le cialde mi piace davvero tanto. Vediamo le colorazioni nei dettagli..

  1. E' un beige molto vicino al colore della pelle che può essere usato come un illuminante molto discreto.

  2. Si tratta di un ocra chiaro satinato anch'esso perfetto come illuminante, soprattutto nella zona delle occhiaie.

  3. E' un rosa corallo dal finish perlato che sulla pelle appare più chiaro di come si vede dalla cialda. Mi piace davvero tanto. Il colore lo si può costruire andando ad applicare più o meno prodotto. Ovviamente bisogna munirsi di un pennello da viso a punta e piuttosto piccolo in modo da non sconfinare le cialde adiacenti (io uso il Blush Brush della linea Studio di ELF e mi trovo benissimo).

  4. E' un color albicocca utilizzabile come illuminante o mischiato con la quinta cialda per schiarirne un po' il colore.

  5. Si tratta di un color nocciola perfetto per fare un po' di contouring sugli incarnati chiari e medi. Ha un finish leggermente satinato.

  6. MIX: Tutti i colori insieme danno origine ad un blush sull'albicocca davvero luminoso e delicato. In questo caso si può quindi utilizzare la palette ignorando il fatto che le varie polveri possano mischiarsi.

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette nella colorazione 02 Tangerine Tan. Foto scattata alla luce del sole.

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette nella colorazione 02 Tangerine Tan.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola. Segnalo la presenza di siliconi.

Kiko Blooming Origami - Origami Face Palette. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 11 g. La scadenza è di 18 Mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 13.90 Euro. Che dire, lo reputo un buon prodotto ma sicuramente non indispensabile e non tra i pezzi forte della collezione. A livello di blush preferisco di gran lunga quelli della linea permanente sia come colori che come pigmentazione. L'idea di avere diverse cialde in un unico prodotto è comunque carina, insomma ve lo consiglio solo se ne siete rimaste particolarmente colpite! Spero che il post vi sia stato utile, a presto ragazze!^^


GLI ALTRI POST SUI PRODOTTI DELLA BLOOMING ORIGAMI:


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. ci fai gli swatch di tutti i colori mescolati?? perché sembra l'unico modo per usarle..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho fatti..Sono in corrispondenza della parola MIX nella foto..E' spiegato tutto nel post :)

      Elimina
  2. a me queste palette viso non piacciono. La cipria dovrebbe essere matt, non mi piacciono molto quelle satinate. Io ho la complexion perfection di Elf ed è assolutamente opaca, un po' polverosa ma opaca. Poi non mi piace proprio il packaging, non è funzionale e per prelevare i singoli prodotti immagino sia un'impresa!Non credo che le prenderò!Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul packaging sono perfettamente d'accordo con te :) Per quanto riguarda il finish, dipende dalle proprie esigenze..Io sono una fan della cipria opaca, ma quella satinata in particolari punti del viso dona davvero una luminosità naturale:)

      Elimina
  3. i colori sono belli.. ma nel complesso questa nuova collezione non mi ha convinto più di tanto!!!

    RispondiElimina
  4. a me non piacciono...li ho provati e li ho trovati poco scriventi e tanto polverosi...io non li comprerò...

    RispondiElimina
  5. Carinissimi i colori e carinissima la confezione ma oltre a questo non mi attirano!!!Ho aperto stamani un blog se ti va dacci un occhiata!Kiss

    RispondiElimina
  6. Non le ho acquistate perchè non mi hanno convinta... A parte che non mi sembrano ultrapigmentate (mi riferisco alle palette ombretti e alla Tangerine Tan ovviamente) ma poi quella disposizione delle cialde è bellissima esteticamente, ma una vera tortura da usare... Quindi ho preferito risparmiarmi questi soldini! Grazie mille per la review! :)

    RispondiElimina
  7. i colori sono carini ma non mi hanno convinta, li ho trovati un po' polverosi e la disposizione delle cialde la trovo scomodissima

    RispondiElimina
  8. Tra le due trovo molto più bella la Tangerine Tan ma per il semplice fatto che sono un pò pasticciona con il trucco viso e quindi con la n°2 posso tranquillamente prendere i colori in gruppo senza creare strane macchie XD

    RispondiElimina