12 febbraio 2012

Kiko Blooming Origami: Opinione generale sulla collezione.


Ragazze, finalmente ho avuto modo di vedere la collezione primaverile di Kiko, la Blooming Origami. Avevo molte aspettative sulla collezione in quanto quella dello scorso anno, la Kaleidoscopic Optical Look, è stata fantastica un tripudio di colori e prodotti interessanti. Ovviamente superarla non era cosa facile ed in effetti secondo me non ci sono riusciti, ma devo comunque dire che hanno fatto un bel tentativo: alcuni prodotti mi sono piaciuti tantissimo, altri un po' meno, e altri porprio per niente! Prima di addentrarci nei dettagli, ricordo che il tema della collezione riguarda gli origami, l'arte giapponese del piegare la carta. La tematica si ripropone nelle scatole che sono davvero notevoli e purtroppo anche nella composizione delle palette che le rende davvero poco funzionali. In un cosmetico l'aspetto mi rendo conto che è importante, ma non deve andare a scapito della funzionalità e facilità d'uso! Tralasciando la morale, come hanno fatto notare già molte ragazze, a mio avviso la scelta dei colori non è stata molto azzeccata, soprattutto per le palette che presentano combinazioni di ombretti piuttosto tetre, c'è da dire che la cosa mi disturba fino ad un certo punto perchè tendo ad utilizzare tutti i colori tutto l'anno a prescindere dalla stagione. Di seguito vi elencherò le mie impressioni su ciascun prodotto indicandovi anche cosa ho acquistato...




  • Pennelli:  Onestamente non li ho neanche guardati in quanto quelli della Kiko non mi sono mai piaciuti..Li trovo poco morbidi e perdono setole con facilità.
  • Temperino: è un semplicissimo temperino adatto sia alle matite grosse che a quelle fine.
  • Bloom Blush: è senza dubbio uno dei miei prodotti preferiti! Si tratta di un blush in stick dalla consistenza cremosa. Se avete acquistato l'illuminante uscito nella scorsa collezione estiva, il packaging è identico. Sono scriventi e facilmente sfumabili. Forse avrei preferito colori più particolari: per esempio uno sul lilla, invece ci sono due o tre tonalità sul marroncino. Il finish è totalmente opaco per tutte le varianti. Ne ho acquistati quattro: lo 01, lo 02, lo 03 e lo 05 che trovo ottimo per fare il contouring e quindi come bronzer in cerma!
  • Sheer & Creamy Lipstick Duo: sono matite doppie che presentano da un lato il lucidalabbra e dall'altro il rossetto. Devo dire che il gloss non colora tantissimo, dona solo un riflesso; il rossetto invece è piuttosto pigmentato. E' un prodotto che sono certa di acquistare ma in futuro quando arriveranno anche le ultime tonalità mancanti che mi interessano molto.
  • Petal Highlighter: questo secondo me se lo potevano proprio risparmiare! Non l'ho neanche guardato e onestamente  mi sembra un prodotto di cui posso fare tranquillamente a meno.
  • Origami Face Palette: le palette viso peccano in quanto a packaging poichè i colori non sono separati tra loro e per di più sono posizionati in modo davvero scomodo con le cialde irregolari e piuttosto strette. Ho acquistato per il momento la 01 che in sostanza una cipria composta da più colori per correggere le discromie. Penso che necessariamente per l'applicazione dovrò usare un pennello da ombretto in modo da prelevare il colore, applicarlo sull'imperfezione e tentare di non mischiare tra loro le polveri colorate. La 02 mi è piaciuta molto e penso di acquistarla in seguito.
  • Origami Blooming Eyeshadow Palette: ecco le palette della discordia! :D Alcune le trovano bellissime, altre le odiano. A me onestamente sono piaciute. Niente di comparabile con quelle della Chic Chalet, ma ho apprezzato molto che gli ombretti non siano cotti. La scrivenza è nella norma e le cialde hanno finish diversi. Queste le trovo più comode da applicare in quanto i colori sono disposti meglio e con un pennello piccolo non ci dovrebbero essere problemi nel prelevarli senza far danni. Per quanto riguarda le colorazioni ho acquistato la 02, la 03 e la 06.In futuro non escludo di prendere le altre tre, se con queste dovessi trovarmi bene. Mi ispira soprattutto la 04!
  • Light Core Lipgloss: credo che tra tutti sia il prodotto peggiore non solo di questa collezione, ma anche delle precedenti..E' un lipgloss la cui parte centrale è costituito da lucidalabbra colorato e i due lati esterni da gloss trasparente. Se tutto funzionasse come dovrebbe, quando si applica il prodotto, la parte colorata dovrebbe posarsi sulle labbra insieme a un po' della trasparente che donerebbe un effetto più brillante al tutto. In realtà esce soltanto tantissimo gloss trasparente e  una punta di colore. Peccato, perchè il corallo mi ispirava davvero tanto. Ovviamente li ho lasciati nell'espositore.
  • Creamy Touch Eyeshadow Duo: ho lasciato per ultimo il mio prodotto preferito di cui ho acquistato tutte le colorazioni. Si tratta di una matita doppia che funziona da ombretto cremoso. Per qualità ricorda molto le Double Glam, per cui se vi sono piaciute non fatevele scappare! Questa volta i colori sono decisamente primaverili e davvero bellissimi. Alcune matite trovo in oltre che siano abbinate alle palette di ombretti. Per esempio la 04 risprende i colori della palette 04, la 05 e la 01 si abbinano molto con la palette 02. Insomma le adoro!


Riassumendo ecco le mie opinioni... Pollice verso per: i pennelli, l'illuminante in polvere, il gloss. Più o meno bene: le palette viso, quelle occhi e i matitoni per labbra duo. Da non perdere: blush in crema e i matitoni da ombretto duo. Non appena avrò modo di testare ciascun prodotto, farò le review approfondite con gli swatches. E a voi cosa ispira di questa collezione? A presto ragazze!^^


LE REVIEWS SUI PRODOTTI DELLA BLOOMING ORIGAMI:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    16 commenti:

    1. grazie 1000 per le impressioni dettagliate. Mi sa che darò un occhio ma, a pelle, è una collezione che non mi ispira tantissimo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Di nulla!! Guarda a vederla dal vivo secondo me è meglio di come possa apparire on-line, soprattutto per quanto riguarda le palette...

        Elimina
    2. io spero di prendere il blush e al massimo una palette occhi :)

      un bacio mallory
      http://ipensieridimallory.blogspot.com/

      RispondiElimina
    3. A me le palette occhi non sembrano male!
      Comunque il prodotto che voglio provare di più rimane il blush!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si si..Infatti sono state tanto demonizzate, ma non sono niente male! Il blush è uno dei migliori pezzi della collezione:)

        Elimina
    4. l'ho vista dal vivo l'altro giorno e concordo su tutto! le matitone le ho lasciate li ma non escludo un acquisto!!! :D

      RispondiElimina
    5. a me ispirano i blush *_* non li ho ancora visti in negozio..ma sicuramente ne acquisterò almeno uno e magari con i saldi ne compro diversi..per tutti il resto aspetto di vederli dal vivo :D

      RispondiElimina
    6. Devo dire che vista online non mi fa impazzire, vedremo dal vivo che impressione mi farà!

      RispondiElimina
    7. Ciao!!!sono una tua nuova "fan" soprattutto per le tue recensioni sugli smalti della Kiko che devo dire sono eccellenti!!!mica mi puoi dire se si trovano ancora in commercio gli smalti della collezione 2011?!
      Un bacio!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao klikla! Ti ringrazio tantissimo e spero di continuare ad esserti utile :) Che io sappia gli smalti dello scorso anno ancora si trovano in negozio e sul sito..

        Elimina
      2. Grazie!!!!un bacio!!!
        ciao!!!
        =D

        Elimina
    8. Spero mettano qualcosa in saldo perché non c'è nulla di entusiasmante per me da spenderci il prezzo pieno...

      RispondiElimina
    9. pure a me sono sembrate carine le palette occhi.. per adesso le ho viste solo nel sito... ma appena posso fare un giro da Kiko le vado a swatchare!!

      RispondiElimina
    10. metteresti degli swatch? Grazie :)

      http://pinkmeup09.blogspot.com

      RispondiElimina