15 gennaio 2012

Zoeva Pennello 125 Stippilng Brush


Ragazze, in questo post vi parlo di un pennello per me diventato, ormai, insostituibile: il numero 125 Stippiling di Zoeva. Lo presi in occasione del mio primo ordine mesi fa (puoi trovare tutte le informazioni su come ordinare in questo apposito post: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/05/acquistare-su-zoeva-le-mie-impressioni.html) e dopo mesi è ancora come nuovo. 

A COSA SERVE LO STIPPLING BRUSH?
Questo tipo di pennello è particolarmente indicato per la stesura di fondotinta, creme colorate, fluide (Io mi trovo benissimo a usarlo anche per l'applicazione della BB Cream). Con i tipici pennelli da fondotinta, quelli piatti e rigidi per intenderci, spesso c'è il problema delle righe lasciate dalla spennellata che vanno poi eliminate massaggiando con le dita o con una spugnetta. Con lo stippling brush questo problema viene totalmente risolto in quanto la tipologia di stesura è molto diversa: invece di andare a stendere il prodotto, lo si preleva con la parte di setole bianche che sono in superficie e lo si va a picchiettare sul viso e poi a sfumare (il termine "stippling" in inglese indica proprio il fatto di andare a "puntinare"). L'effetto che ne consegue è molto naturale: il fondotinta sembra quasi che si fonde con la pelle senza lasciare segni o dare l'odiatissimo "effetto maschera". Di contro alla naturalezza che si ottiene con questo pennello, c'è una minore coprenza: il risultato è sì molto omogeneo, ma sicuramente meno coprente rispetto ad altri metodi di applicazione. Quindi se non avete imperfezioni piuttosto marcate da coprire, lo Stippling Brush fa proprio al caso vostro.

Ecco come si presenta quello di Zoeva:

Zoeva Pennello 125 Stippilng Brush.

LE CARATTERISTICHE:
Il pennello ha il manico in plastica nera lucida davvero elegante e le setole sono attaccate ad una base cromata che è fissata saldamente al manico. Le setole sono estremamente morbide, quasi vellutate e sono decisamente folte. Uno dei difetti in cui spesso si incorre in uno stippling brush è proprio il fatto che le setole siano piuttosto rade..non è il caso di questo di Zoeva come potete vedere nella foto di seguito:


Zoeva Pennello 125 Stippilng Brush.

Come dicevo, utilizzo questo pennello da diversi mesi. Durante i tanti lavaggi cui è stato interessato, non è mai caduto un pelo nè le setole, addirittura le bianche, sono rimaste macchiate dal fondotinta. La sezione del pennello è delle giuste dimensioni per coprire con facilità e precisione tutti gli angoli del viso: non è nè eccessivamente grande, nè piccola:

Zoeva Pennello 125 Stippilng Brush.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questo pennello è di  8.20 Euro. Possiedo altri pennelli dell'azienda tedesca e devo dire che nessuno di questi mi ha deluso. Sono davvero soddisfattissima. Personalmente prima di questo pennello applicavo il fondotinta o comunque i prodotti di makeup fluidi da viso con le mani. Il pennello classico o la spugnetta non mi sono mai andati a genio, ma da quando ho scoperto lo Stippling Brush, non posso farne più a meno! Spero che la review vi sia stata utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. io lo stippling lo uso anche per le polveri e l'adoro :)

    RispondiElimina
  2. Con le polveri non ho mai provato!! Ma lo farò sicuramente dopo il tuo suggerimento :)

    RispondiElimina
  3. eh già, qui urge ordine da zoeva... ci sono un paio di pennelli che proprio mi servono...
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  4. io ho lo stippling uscito con il set very croc di zoeva, concordo con te, è un ottimo pennello. Lo uso giornalmente per l'applicazione del fondotinta, mi dà coprenza senza effetto pastone, il tutto risulta ben sfumato. Mi piace davvero molto.
    Come te mi sono sempre trovata estremamente bene con tutti i prodotti Zoeva. :)

    RispondiElimina
  5. ce l'ho anche io e mi ci trovo davvero molto bene. Non si ottiene una coprenza elevatissima ma il risultato è molto soffice, omogeneo e naturalissimo...ottimo acquisto

    RispondiElimina