22 dicembre 2011

Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato: Swatches e review dei numeri 300, 401 e 600.


Ragazze, in questo post vi mostro degli ombretti dell'ultima linea che la Pupa ha fatto uscire sul mercato ormai da un paio di mesi, la Luminys Silk. Si tratta di ombretti cotti dall'effetto satinato di cui a dir la verità avevamo già avuto un assaggio in qualche edizione limitata (ad esempio la Baroque Couture o la Folk Waves). Gli ombretti sono diventati a tutti gli effetti parte della collezione permanente e non posso che esserne felice visto che mi piacciono molto. La linea comprende 10 tonalità, non sono molte, ma visto il successo che hanno avuto spero tanto le Pupa ne aggiunga delle altre. Di queste, ecco le tre che possiedo:

Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato. Da sinistra verso destra le colorazioni: 300 Raspberry,
401 Golden Brown e 600 Emerald Green.


IL PACKAGING:
Il packaging è il solito a cui siamo abituate: in plastica con una lente ingrandente che lascia intravedere la cialda e con il bordo del coperchio cromato. All'interno troviamo il vano con uno sfumino in lattice appuntito davvero buono.

Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato. Da sinistra verso destra le colorazioni: 300 Raspberry,
401 Golden Brown e 600 Emerald Green.

Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato. Da sinistra verso destra le colorazioni: 300 Raspberry,
401 Golden Brown e 600 Emerald Green.

LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti sono cotti e possono essere utilizzati sia asciutti per un effetto più sobrio, sia bagnati per accentuare i riflessi e donare un risultato quasi metallico. La ragione per cui adoro questo prodotto è la sua pigmentazione: già da asciutti si ha un risultato coprente e con una minima applicazione. Il finish degli ombretti come dicevo è satinato e la texture è davvero setosa e impalpabile. Si sfumano perfettamente e non sono pieni di brillantini come spesso la Pupa ci ha abiutuate con i suoi Luminys. Per quanto riguarda l'applicazione, essendo degli ombretti cotti, mi trovo benissimo con l'applicatore in lattice in dotazione perchè concentra perfettamente il colore e la sua forma, leggermente a  punta,  consente di avere un risultato piuttosto preciso. La durata è molto buona, anche se io li ho sempre usati sopra un primer per occhi.

I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le tre colorazioni...

  • 300 Raspberry:

    Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato nella colorazione 300 Raspberry.

    Si tratta di un rosa antico abbastanza scuro e con una componente rossa accentuata. La differenza tra l'applicazione asciutta e bagnata è abbastanza evidente. Da asciutto il colore risulta più tenue e più rosa, da bagnato il sottotono rosso è invece più evidente.
    Ecco lo swatch a luce naturale:
Swatch Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato nella colorazione 300 Raspberry.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra è applicato bagnato con acqua.

  • 401 Golden Brown:

    Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato nella colorazione 401 Golden Brown.


    Più che un marrone si avvicina quasi ad un tortora. Credo sia uno dei colori più particolari dell'intera linea. Da asciutto è davvero scrivente e il colore risulta essere un tortora chiaro. Da bagnato, invece, è proprio un marrone con dei riflessi dorati.
    Ecco lo swatch a luce naturale:
Swatch Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato nella colorazione 401 Golden Brown.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra è applicato bagnato con acqua.

  • 600 Emerald Green:

    Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato nella colorazione 600 Emerald Green.


    A dispetto del nome non è un verde smeraldo, ma è un verde  oliva intenso dal sottotono dorato. Adoro questa tonalità di verde! E' scrivente sia da asciutto che da bagnato. Nel primo caso il colore risulta più chiaro; nel secondo, è invece più scuro e con i riflessi dorati più intensi.
    Ecco lo swatch a luce naturale:
Swatch Pupa Luminys Silk Ombretto Cotto Effetto Satinato nella colorazione 600 Emerald Green.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra è applicato bagnato con acqua.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 2.2 g. La scadenza dall'apertura è di 6 Mesi e il prezzo si aggira sui 12 Euro. Sono certa di acquistare nuove tonalità e spero tanto che la Pupa ne realizzi di nuove. Vi lascio al link del sito web Pupa dove Clio mostra i diversi abbinamenti di colore dei Luminys Silk. Buone feste ragazze!!^^

http://www.pupa.it/ita/Tutorial/clio-make-up/Gallery/luminys-silk-abbinamenti-consigliati.aspx


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. ottima review, purtroppo a me non piacciono molto, ne ho due e il prodotto svolazza ovunque e nello sfumarli, va via quasi completamente :(

    RispondiElimina
  2. @Lady Writer:

    Ti consiglio di usare un applicatore a spugnetta o in lattice per applicarli in modo tale da concentrare la polvere. Per la sfumatura, invece è adatto un pennello a penna a setole un po' più dure (ad esempio il Contour Brush della linea Studio di Elf)..In questo modo dovresti contenere l'effetto "svolazzamento" :)

    RispondiElimina
  3. Personalmente,di quelli che hai acquistato tu,possiedo il 300,che ho già recensito sul blog insieme al 500 (Champagne) e il 401,che ho acquistato recentemente. Mi piacciono davvero molto questi ombretti,sono ben pigmentati e raramente li ho dovuti bagnare,giusto per realizzare un trucco più intenso e luminoso. Il 401 poi è un colore davvero particolare.

    RispondiElimina
  4. Io adoro i luminys *__* ora devo aggiungere alla collezione il verde che ho swatchato l'altra settimana (ma mi pareva un po'più scuro o_O sarà lo schermo del mio pc ^_^) e di cui mi sono innamorata ♥

    RispondiElimina
  5. Il 300 ce l'ho anche io, poverino mi è pure caduto e si è staccata la cialda. Fortunatamente senza sfrantumarsi, quindi continuo ad usarlo.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato gli ombretti Pupa però mi sembrano sempre molto belli, come il verde in questo caso.

    RispondiElimina
  7. sembrano molto belli ma io non riesco a spendere 12€ per un loro ombretto!! a quel punto vado su altri brand e marche!!

    ciaooo

    RispondiElimina