7 novembre 2011

Kiko Pigment Loose Eyeshadow: Swatches e Review dei Pigmenti Kiko nelle tonalità 03, 05, 06 e 08.


Ragazze, oggi vi mostro gli altri quattro colori che possiedo dei pigmenti Kiko, i Pigment Loose Eyeshadow, come vi avevo già annunciato nell'altro post ad essi dedicato in cui vi ho parlato, oltre che dei pigmenti anche del Mixing Solution (qui il link della review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/10/kiko-pigment-loose-eyeshadow-swatches-e.html). Devo dire che più passa il tempo e più questi pigmenti mi piacciono: trovo che siano scriventi e ottimi per creare degli effetti di colore particolari in quanto si sfumano perfettamente. Mentre per alcune tonalità la differenza tra l'utilizzo asciutto e bagnato (con il Mixing Solution) è poco evidente e ciò accade per lo più per le tonalità più naturali, con il colori più accesi si nota maggiormente e lo vedrete, infatti, negli swatces inseriti di seguito. Rispetto alle colorazioni recensite nel precedente post, quelle che vi presento oggi sono difatti molto più accese: si tratta dei numeri 03 Fuchsia, 05 Violetto, 06 Viola Scuro e 08 Blu Elettrico.

Da sinistra verso destra: Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nelle colorazioni: 03 Fuchsia, 05 Violetto,
06 Viola Scuro e 08 Blu Elettrico.




PACKAGING, CARATTERISTICHE  E POSSIBILI USI:
Per le informazioni sul packaging, sulle caratteristiche, l'applicazione ed i possibili usi dei pigmenti vi rimando al precente post in cui vi parlo nel dettaglio di ciascuno di questi aspetti: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/10/kiko-pigment-loose-eyeshadow-swatches-e.html


I COLORI:
Andiamo al sodo e vediamo ogni colorazione..Ricordo che tutti gli swatches bagnati sono stati fatti con il Mixing Solition.

  • 03 Fuchsia: più che un fuxia vero e proprio, è un rosa molto intenso e dal sottotono freddo. Al suo interno contiene dei micriglitter argenti e violetti. Da asciutto il colore risulta essere alquanto tenue; bagnato invece è molto più acceso. 
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 03 Fuchsia.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 03 Fuchsia.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  •  05 Violetto: adoro questo punto di colore: è per l'appunto un viola nè troppo scuro nè troppo chiaro con una perlatura sul bluastro e dei microglitter argentati e sul blu/verde. Utilizzato bagnato è davvero scriventissimo e l'effetto è molto luminoso. Da asciutto risulta più tendente al lilla.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 05 Violetto.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 05 Violetto.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  •  06 Viola Scuro: la tonalità è in sostanza un prugna scuro con all'interno dei microglitter sul fuxia/verde che non sono visibili una volta applicato sulla palpebra ma conferiscono luminosità, nonostante il colore sia molto cupo. Trovo che la bellezza di questo pigmento la si coglie soprattutto usato bagnato, quando i riflessi sono molto più evidenti. Perfetto per uno smokey sul prugna! Segnalo che nella confezione di questo pigmento ho trovato un po' meno prodotto rispetto agli altri che possiedo (sarà un errore di fabbrica), per fortuna basta pochissimo colore ma se era una tonalità più naturale mi sarebbe dispiaciuto di più..Quindi fate attenzione alle confezioni quando le acquistate ;)
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 06 Viola Scuro.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 06 Viola Scuro.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  •  08 Blu Elettrico: si tratta per l'appunto di un blu elettrico non troppo scuro. La particolarità di questo colore è che presenta un accentuato riflesso viola che in base alle condizioni di luce e agli altri colori usati nel trucco, emergerà o meno. E' una colorazione molto luminosa e anche in questo caso da asciutto l'effetto è piuttosto tenue, mentre da bagnato è più deciso. Mi piace davvero tanto!
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 08 Blu Elettrico.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 08 Blu Elettrico.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.


L'INCI:
L'Inci riportato sul retro della confezione:

Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto all'interno della confezione è pari a 4 g. La scadenza è di 24 Mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.90 Euro. L'opinione finale che mi sono fatta su questi pigmenti è che non sono del tutto eccellenti in quanto da asciutti non tutti hanno la pigmentazione sperata. L'uso bagnato, però, devo dire che mi piace molto in tutte le colorazioni che possiedo. Nonostante gli ultimi notevoli rincari da parte di Kiko, il prezzo in questo caso non lo trovo elevato per cui vale la pena provare qualche colorazione ;) Mi sarebbe piaciuto vedere nella gamma di colori un dorato, un argentato e un blu scuro...Chissà che la Kiko ci faccia un pensierino..Spero che il post sia stato utile..A presto ragazze!^^

REVIEW DEL MIXING SOLUTION E DEI PIGMENTI 01, 02, 10, 11, 13 E 18:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

16 commenti:

  1. tutti bellissimi,violetto e viola scuro sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  2. anche per me il 5 e il 6 sono i miei preferiti *-*

    RispondiElimina
  3. Che bello il violetto!!! Io per ora ho acquistato solo il verde smeraldo n°13... Ho provato ad applicarlo come eyeliner e... Wow!!! :D kiss

    RispondiElimina
  4. ma che belli questi colori così vivaci!
    il viola mi ricorda un vecchissimo ombretto in polvere libera della Naj oleari, una figata :D

    RispondiElimina
  5. La tonalità Violetto è proprio bello,però mi sembra che questi pigmenti siano poco pigmentati se non applicati con il Mixing Solution,l'ho notato anche swatchandoli sulla mano. Non so se li acquisterò,perchè per avere l'effetto finale che desidero,dovrei acquistare anche il Mixing Solution =(

    RispondiElimina
  6. io VIOLA SCURO è il mio colore!!! non vedo l'ora di andare alla pupa e vederlo sulla mia pelle!! ^_^

    RispondiElimina
  7. li ho acquistati ieri ho preso il bianco e un rosa, anche se credo di aver sbagliato e nella fretta ho preso il numero sbagliato :(

    RispondiElimina
  8. @MakeUpLover:
    Confermo che i pigmenti bagnati con la mixing solution sono molto più scriventi. Secondo me comunque lo stesso risultato si può ottenere con qualunque prodotto che sia nebbia fissante, fix+, o semplice acqua :)

    RispondiElimina
  9. Ho comprato solo il n° 08, mi ha colpita subito anche se una volta arrivata a casa guardando i miei altri pigmenti ho scoperto che è praticamente uguale al Cornflower della MAC però via poco male visto che è un mini campioncino :P volevo anche il tortora ma era già andato a ruba. -__-
    Non ho preso il Mixing Solution in quanto avendo il fix plus di Mac mi sembravano soldi buttati, e posso dire che l'effetto bagnato è splendito il colore è più cangiante e ho trovato che fosse anche abbastanza facile da modulare

    RispondiElimina
  10. Quel viola scuro mi sta chiamando... Veramente bello e anche come eyeliner deve essere carinissimo, è vero. ;)

    RispondiElimina
  11. @Marguerite N.:
    Confermo, come eyeliner è davvero bellissimo :)

    RispondiElimina
  12. I've done a review of this product and I've linked yours. I'm sorry it is in spanish! hahaha!
    http://laprimeratonteriaqueseteocurra.blogspot.com/2011/11/pigmentos-loose-eyeshadow-de-kiko.html

    RispondiElimina
  13. il viola scuro è stupendo!!! spero da passare da kiko e di poter prendere qualcosa!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Utilissimo post! :)
    Con molto piacere vorrei farvi presente che è nato da poco un forum di Biocosmesi,dove potrete trovare Anteprime, Swatches, Recensioni e Consigli su tutte le marche BIO...oltre che Makeup, Cure per capelli, Spignatti facili da fare in casa, topic sull'Inquinamento e Cruelty free,e tanto altro ancora, poichè il forum è in continua espansione..!
    Ecco il link del forum: www.biomineral.blogfree.net
    Se ci verrete a trovare ci saranno per voi tante sorprese: tesserini, sfide, sondaggi...Insomma, non ci sarà da annoiarsi! Vi aspettiamo numerosi..! ;)

    RispondiElimina