17 agosto 2011

Acquistare su Madina Milano: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto.


Ragazze, ultimamente sto scrivendo poco in quanto sono via da casa..devo dire che un po' di astinenza dal computer non guasta :D Ma l'astinenza da acquisti truccosi è praticamente impossibile! Un paio di settimane fa, ho effettuato il mio primissimo ordine su sito di Madina Milano approfittando degli sconti e delle spedizioni gratuite fino a metà agosto. In questo post vi racconterò, quindi, la mia esperienza e vi mosterò in breve i miei acquisti. Devo dire che sono venuta a conoscenza di questo marchio non da molto, anche perchè nella mia città non vi sono punti vendita. Più volte sono andata sul loro sito a curiosare un po' e ho notato che la varietà di prodotti è veramente ampia. I prezzi sono molto variabili, ma ciò che ho apprezzato è che vi sono prodotti per tutte le tasche! Un esempio sono gli ombretti: si va dalle Bivalve a partire da soli 1.50 euro ai Prisma che si aggirano sui 15 euro. Per quanto riguarda il sito, devo dire che potrebbe essere reso sicuramente più funzionale e un tantino più professionale, ma in ogni caso si può portare a termine l'acquisto in modo davvero semplice! Per acquistare un prodotto, basta cliccare sul colore scelto e aggiungerlo al carrello dopo aver specificato la quantità. Finito di aggiungere ciò cui siete interessate, basta andare sul carrello e seguire la guida. Per poter acquistare, è rischiesta la registrazione che vi consiglio di effettuare prima dell'acquisto per comodità. Devo dire che le opzioni messe a disposizione del cliente, dopo essersi registrato, sono molto utili: vi è per esempio lo storico dei propri acquisti dove è possibile vedere nel dattaglio l'ordine e il suo stato. Ma veniamo al pagamento e alle spedizioni...

Homepage di Madina Milano.

I metodi di pagamento previsti sono: carta di credito, paypal e bonifico bancario. Io ho acquistato con paypal e non ho avuto alcun problema! Per quanto riguarda le spedizioni, devo dire che il sito non offre estrema chiarezza. Dicono di affidarsi al corriere espresso e Poste Italiane. Inizialmente avevo capito che spedivano con SDA, con cui devo dire che non ho mai avuto problemi...In realtà poi hanno spedito il pacco con una raccomandata che è comunque rintracciabile tramite il codice che viene inviato via e-mail in seguito all'avvenuta spedizione. Non so se questa è la spdizione che viene normalmente offerta, oppure è legata al fatto delle spedizioni gratuite. Sono rimasta, comunque, abbastanza soddisfatta. Il pacco è stato spedito il giorno dopo e mi è stato recapitato dopo 5 giorni lavorativi. Mi ha entusiasmato un po' meno l'imballaggio, costituito da una una busta leggermente imbottita al suo interno. Fortunatamente non ho acquistato prodotti fragili...


Madina Milano - Il pacco.

Per quanto riguarda gli acquisti che ho fatto, mi sono buttata principalmente su ciò che bramavo da un bel po' di questo brand: le palette magnetiche vuote! Ho approfittato degli sconti per comprarne tre in cui metterò tutti i miei ombretti Kiko depottati...Mi aspetterà un bel lavoro in quanto ne possiedo quasi 50 XD La palette devo dire che mi ha convinta: il cartone è molto resistente e anche la chiusura è ben fatta. Molte dicono che la plastica sia preferibile per un palette..Non sono molto d'accordo, in quanto se una palette di plastica cade (come spesso mi è successo) si spacca e potrebbe anche aprirsi...Questa di cartone a mio avviso sopporta meglio una caduta, anche perchè la chiusura è grande quanto tutta la lunghezza della palette ed è magnetica...Speriamo bene!! Ho acquistato, poi, due matite occhi color carne, di cui ne ho sentito parlare benissimo ed in effetti delle matite scriventi all'interno dell'occhio di questo colore sono difficili da trovare. Ed infine una matita per labbra.

Madina Milano - Gli acquisti.

Come prima esperienza sono  rimasta veramente soddisfatta. I prodotti mi sono piaciuti e trovo che siano di buona qualità. Forse il sito potrebbe migliorare adottando magari  maggiori accortezze, ma comunque giudico il servizio molto buono! Prossimamente inserirò le review dei prodotti acquistati.. A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Uff, ho fatto il mio primo ordine prima di Ferragosto ed è ancora in elaborazione...Hai intenzione di depottare anche i colour sphere? Se sì, sono molto curiosa di vedere il risultato e di sapere il metodo.

    RispondiElimina
  2. Per il momento ho depottato solo i mono perchè di colour sphere non ne ho tantissimi:)

    RispondiElimina